Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Naso, turbinati, otite, voce che diventa rauca...

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 6 Mesi fa #153091 da
Salve, ho 34 anni e da molto tempo soffro di naso otturato.Da un paio di anni ho spessissimo anche le orecchie otturate, come un senso di risucchio... E da circa sei mesi un fortissima abbassamento di voce, con raucedine.Analisi fatte:Batteriologiche per escludere infezioni virali e problemi piu serii alla gola.esito negativoTampone faringeo.esito negativoFibroscopia alla gola.esito catarro e null\'altro.Tac faccialeesito ipertrofia dei turbinati e setto nasale storto a sinistraVisite per l\'orecchio, vestibolare ecc...esito negativo.Morale della favola, da circa 6 mesi i miei disturbi si sono accentuati tantissimo, non riesco piu a respirare dalla narice sinistra (mai 24h) e poco dalla destra. Orecchio sinistro sempre otturato, con senso di risucchio... spesso anche il destro... Fortissimi giramenti di testa anche giornate intere e cosa che mi mette piu a disagio voce rauca, come se non riuscissi a parlare...Le analisi fatte nel giro degl\'ultimi 3 mesi....Fanno rilevare solo i turbinati e il settonasale,ho sentito 3 otorini diversi i quali unanimi mi hanno detto che risolvero i miei problemi facendo una settoplastica con asportazione dei turbinati...per stare meglio aspettando l\'operazione mi e stato prescritto:10 gg di aeresol con \"Antinfiammatorio\"10 gg di Lincocin \"Antibiotico\"20 gg di Spray AIRCORTA distanza di 2 mesi quasi non riesco piu a parlare,non riesco ad andare in giro perche mi gira la testae non riesco piu a dormire perche mi si chiude la gola e il naso.La domanda è semplice, secondo lei risolverò al 1000% con l\'operazione?Il problema della voce e legato a questi fattori oppure dovrei \"orientarmi\" verso altre visite?Grazie mille...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #153095 da ThomasManca
ciao. hai fatto i test per aventuali allergie ? che lavoro fai ? fumi ?russi la notte ?la terapia è quella giusta ... ma l\'aereosol esattamente con quali farmaci lo fai ? l\'intervento di settoplastica funzionale e turbinoplastico ti aiuta di sicuro ... se però sei allegico dovrai continuare la terapia medica anche dopo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 6 Mesi fa #153097 da
Test allergia positivi, ma fatti molti anni fa, comunque polvere, acari e parietaria (erbe varie) lavoro per strada a contatto con polveri sottili, polvere e pollini e fumo una 10 di sigarette...Ma il problema e la voce...Credi che respirando solo dalla bocca una eventuale allergia possa fare questo???Prima dell\'aeresol la gola era viola ora e rosa ma la voce non torna...russo un po, ma la cosa princiapale e che non respiro dal naso...l\'orecchio sinistro mi fa morire...qualcuno mi disse che potrebbe essere un disturbo \"neurovegetativo\" in pratica ansia, ho provato anche con farmaci appositi ma non risolvo un granche!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #153098 da ThomasManca
prima di pensare ai disturbi neurovegetativi... è scontato ... ma devi smettere di fumare (se non riesci riduci le sigrette a una o due massimo al giorno).in genere il fatto di respirare sempre con la bocca provoca una infiammazione cronica sulle corde vocali. il naso è un filtro e riscalda l\'aria prima che arrivi alle vie aeree inferiori.assumi anche antiistaminici per l\'allergia ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 6 Mesi fa #153100 da
Antistaminici ne conosco, ma non ho mai fatto una cura vera e propria. Dice che dovrei iniziare per togliermi lo scrupolo? AERIUS? ZIRTEC? REACTINE? Quale?Per quanto riguarda questa sensazione di \"risucchio\" nelle orecchie si risolverà con l\'operazione? Sono stufo anche ora ho una fortissima sensazione di risucchio alle orecchie che mi fa uscire pazzo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 6 Mesi fa #153122 da
nessun altro consiglio???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: FrancescoDispenza
Tempo creazione pagina: 1.180 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy