Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

ipertrofia dei turbinati

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 11 Mesi fa #133105 da
ipertrofia dei turbinati è stato creato da
Ciao ragazzi,ho un fratello di 17 anni a cui è stata diagnosticata ipertrofia dei turbinati. E\' stato operato però purtroppo l\'intervento non è andato bene.Visto che frequentate i reparti ospedalieri e sicuramente avete più coscienza di molti forum diretti da giornalisti del settore, vorrei da voi un consiglio su un buon centro a cui posso affidarmi. Vi ringrazioGianluca

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #133236 da FrancescoDispenza
L\'ipertrofia dei turbinati può essere l\'espressione di una patologia infiammatoria cronica nasale di varia natura. Questo significa che l\'intervento, che spesso viene consigliato per ridurne il volume, in alcuni pazienti non ha il successo sperato e l\'ipertrofia recidiva dopo poco tempo. La recidiva dipende quindi da due fattori: 1) patologia infiammatoria cronica di base; 2) tipo di intervento eseguito.Il primo punto viene valutato clinicamente (anamnesi attenta e visita) ed integrato da esami citologici nasali. Il secondo è chiaramente conseguenza del primo, cioè programmazione dell\'intervento, se indicato, in relazione all\'entità della riduzione (decongestione, turbinectomia, ecc) che si desidera eseguire.Tutti gli interventi ai turbinati fanno parte della routine ORL, quindi non mi sento di consigliarti dei centri particolari. Credo, e spero, che in qualsiasi ospedale il reparto di ORL sia in grado di fornire questo servizio al meglio.Spero di esserti stato utile.Contattami se hai bisogno di altro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #133251 da ThomasManca
ciao. concordo con quanto scritto da francesco. vorrei sapere se stai effettuando una terapia medica di mantenimento ? ... esempio spray cortisonici nasali .. lavaggi con soluzione fisiologica ..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #133257 da kikka77
Risposta da kikka77 al topic Re:ipertrofia dei turbinati
questa terapia medica:Aerius 5 mg 1 cp la seraFlixonase spray nasale 2 spruzzi per narice al mattinocosa ne pensate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 11 Mesi fa #133398 da FrancescoDispenza
quindi verosimilmente il collega ritiene che ci sia una patologia allergica di base... in questi casi la recidiva dopo decongestione \"semplice\" è molto frequente....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 11 Mesi fa #133416 da
Risposta da al topic Re:ipertrofia dei turbinati
grazie delle risposte gentili Dottori.nel caso clinico che vi ho esposto è stato asportato il turbinato medio del paziente per ipertrofia su base allergica.ritenete, visto che il problema si è ripresentato, che sia necessario una operazione di mani più esperte?attualmente il paziente hauna narice ostruita, con mucorrea limitata e non sta assumento alcuna terapia.fatemi sapere la vostra esperienza

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: FrancescoDispenza
Tempo creazione pagina: 0.657 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy