Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Help orecchio

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 2 Mesi fa #115982 da
Risposta da al topic Re:Help orecchio
in effetti l\'otorino mi ha detto che la membrana è a posto...però ogni tanto l\'orecchio è bagnato, trasuda un pò...Che devo fare?Farmi rivisitare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 2 Mesi fa #117851 da
Risposta da al topic Help orecchio
Salve.. Scrivo su questo blog perché ho un problema che mi piacerebbe risolvere. Da parecchio tempo ho infatti la sensazione che il mio orecchio destro sia “tappato” e anche in grado di percepire un suono più ovattato e schiacciato, diciamo più cupo, rispetto all’altro orecchio, quasi come una distorsione del suono, che mi da la sensazione di sentirci di meno.Inoltre, questa sensazione di orecchio chiuso mi invita molte volte a compensare, cercando di “sbloccare” l’orecchio stesso. Quando faccio ciò, succede inoltre che l’orecchio sx mi si “sblocca” leggermente prima di quello dx.Mi sono rivolto quindi al mio otorino che mi ha prescritto tutti gli esami necessari per verificare eventuali danni all’udito.Mi ha infatti prescritto, appunto, i seguenti esami: Audiometrico, Audiometrico Vocale, ABR potenziali evocati acustici, VEMPs potenziali evocati miogenici, es. impedenziometrico e otoemissioni acustiche.Dopo aver ritirato l’esito di questi esami e dopo averli sottoposti all’attenzione del mio medico, ne è risultato che non ho nessun tipo di danno acustico e che la compensazione è corretta. Dagli esami risulta solo una L1 e L5 patologica in corrispondenza dell’Au dex dell’ABR.Tutto il resto è ok.In concomitanza ho poi effettuato l’esame posturografico per accertare l’origine di una mia emicrania che era diventata frequente nell’ultimo periodo. Sempre il mio otorino ha rilevato una certa rigidità del collo, consigliandomi attività natatoria per risolvere questo problema.Mi ha inoltre informato che la causa di questa condizione dell’ orecchio potrebbe essere dovuta appunto da questa rigidità del collo, che dovrebbe riportare a posto ogni cosa nel caso di attività fisica corretta.La tecnica di audiologia mi ha detto che potrebbe essere dovuto ad uno schiacciamento delle tube di Eustachio, ma anche qui nessuna sicurezza. Mi ha consigliato di fare un’eventuale risonanza magnetica, ma non saprei.Ho una leggera deviazione del setto ma secondo l’otorino non è determinante.Oppure ancora ho tolto l’apparecchio dentale un anno fa, ma forse non potrebbe essere neanche questo il motivo. Non saprei..Se riuscireste a darmi qualche parere, lo accetterei molto volentieri.Vi ringrazio in anticipo per la pazienza e per la disponibilità.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #118510 da ThomasManca
Risposta da ThomasManca al topic Re:Help orecchio
scusa ma quanto hai speso per fare tutti questi esami ? .. abr, otoemissioni, risonanza magnetica ... .ma l\'audiometria è normale ? il problema che descrivi è solo un fastidio ? oppure ti crea disagi nella vita quotidiana ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #118584 da
Risposta da al topic Re:Help orecchio
Non molto, ho pagato solo il ticket della spesa sanitaria di 29€.L\'audiometria è normale, però ho questa \"chiusura\" dell\'orecchio. In un altro forum mi hanno detto di fare la risonanza magnetica all\'encefalo e al cavo rinofaringeo per ulteriori accertamenti.Mi creano un pò di disagio perchè il suono di quando parlo non mi arriva all\'orecchio come nella\'altro, per cui mi sento come \"soffocato\"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #118622 da ThomasManca
Risposta da ThomasManca al topic Re:Help orecchio
timpanogramma ? .. normale ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #118638 da
Risposta da al topic Re:Help orecchio
Quello non l\'ho fatto.. Ho eseguito solo l\'es. impedenzometrico; dalla lettura dell\'esame, il mio otorino mi ha detto che la compensazione era nella norma, poichè si poteva osservare il vertice alto della curva che tagliava quasi a metà la linea centrale, senza raggiungere i valori più negativi a dx. Tuttavia non ho effettuato nessuna prova di funzionalità tubarica, quindi non ho eseguito la timpanometria.. Dici che dovrei eseguirla?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: FrancescoDispenza
Tempo creazione pagina: 1.221 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy