Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Medici neolaureati e 118

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 6 Mesi fa #89854 da
Risposta da al topic Re:Medici neolaureati e 118
da quello che ne so (ripeto: non conosco bene la legislazione in materia), la questione è controversa...se sei medico (con o senza targhetta) e intervieni da medico rischi di incorrere in sanzioni perché magari hai fatto cose per cui un volontario NON è abilitato, se invece non intervieni rischi l\'accusa di omissione di soccorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 6 Mesi fa #90654 da
Risposta da al topic Re:Medici neolaureati e 118
Ho parlato con il responsabile del 118 qualche tempo fà...Bè, loro se ne lavano le mani e non vogliono neanche essere avvisati di chi c\'è in turno......quindi se ci si trova in mezzo alla cacca non si è manco coperti dal 118...Io la targhetta c\'è l\'ho ma non la espongo, per esempio, inoltre non faccio più servizi 118 nè altro.. eccetto una notte al mese dove continuo a fare servizio per il semplice fatto che nella squadra del turno ci sono degli amici storici...In quelle notti quando esco... bè.... non sto tranquillo per un cacchio!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 3 Mesi fa #112178 da
Risposta da al topic Re:Medici neolaureati e 118
Se fossi al tuo posto chiamerei, sull\'intervento, la CO prima di eseguire qualsisi manovra di pertinenza medica e scaricherei la responsabilità di decidere sul medico di centrale (dato che le telefonate sono registrate)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Mesi fa #112455 da Skimma
Risposta da Skimma al topic Re:Medici neolaureati e 118
Qualcuno una volta mi ha detto che proprio per queste questioni controverse da medici non solo sia meglio evitare il volontariato in questo settore, ma che non si possa proprio. Motivo per cui ho rimandato le mie esperienze in merito a quando sarò abilitata e rientrerò ufficialmente come medico e non come volontaria.Come al solito siamo l\'ufficio complicazioni affari semplici <.<

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 11 Mesi fa #139061 da
Risposta da al topic Re:Medici neolaureati e 118
ma mi spiegate cm funziona, si può fare volontariato al 118 prima della laurea, io pensavo bisognasse essere già medici!!se si, da quale anno???grazie mille a tutti!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 10 Mesi fa #143884 da Angelo80
Risposta da Angelo80 al topic Re:Medici neolaureati e 118
Per fare il medico del 118 bisogna fare il CORSO REGIONALE DI FORMAZIONE PER MEDICI DA ADIBIRE AI SERVIZI DI EMERGENZA SANITARIA TERRITORIALE. I prerequisiti sono la laurea ovviamente e l\'abilitazione all\'esercizio della professione. I bandi di tale corso sono tuttavia momentaneamente sospesi quasi in tutta Italia per via della futura specializzazione in medicina di urgenza. Cmq potete consultare i bandi passati nei siti delle vostre ASL.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cmancusi
Tempo creazione pagina: 0.789 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy