Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Medici neolaureati e 118

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #146078 da Niqoletta
Risposta da Niqoletta al topic Re:Medici neolaureati e 118
Sulle ambulanze ci si può salire in 2 modi:- da Volontari del Soccorso- da personale sanitario (medico/infermiere)Per quanto concerne il volontariato bisogna rivolgersi alle associazioni presenti sul proprio territorio (CRI, Croci varie) e frequentare il relativo corso di abilitazione. Dopo aver superato l\'esame teorico-pratico e il tirocinio, se l\'Associazione in questione ha la convenzione con il 118, si può prestare servizio COME VOLONTARIO sui MSB(mezzi di soccorso di base=solo volontari) e MSA (mezzi di soccorso avanzato=volontari+ medico e IP) e MSAB (volontari+IP).In questio casi ci si limita a fare (possibilmente bene) i volontari.Come già riportato in altri post, per fare il volontario è sufficiente essere maggiorenni (non per i Pionieri CRI, che però si dedicano principalmente ad altre cose e comunque escono sul 118 solo se maggiorenni)Dopo laurea e abilitazione si può fare domanda di ammissione ai corsi regionali per il 118, se ci saranno ancora. Come ho già avuto modo di spiegare, talora il 118 assume a tempo determinato con incarichi rinnovabili anche chi non è ancora in possesso dell\'abilitazione regionale. In questo caso si sarà tenuti a frequentare il primo corso utile, previo superamento dell\'esame di ammissione.Dicevo anche che non so se tali corsi riprenderanno, in quanto c\'è in ballo la specializzazione in Medicina d\'Urgenza che dovrebbe sfornare anche i futuri medici 118 (insomma, ora come ora non si sa!)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #146080 da Niqoletta
Risposta da Niqoletta al topic Re:Medici neolaureati e 118
Pixxius ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Salve a tutti!!!Poichè sono medico da poco e continuo ogni tanto a fare il sekplice volontario in croce gialla, vorrei chiedervi se fosse una mossa fuori luogo, comprare una di quelle targhette adesive con su scritto "medico" ed attaccarla alla divisa...?Secondo voi farei la figura del gasato?

Da medico di CO ti dico solo che quando sei sui mezzi di soccorso sei un semplice volontario. La CO non risponderà MAI di qualunque atto medico tu decida di attuare. Per cui, credimi, ti conviene astenerti. D\'altra parte, se sei in buoni rapporti con la CO e godi di un certo credito, gli operatori saranno felici di avere un occhio più critico sulla scena e, qualificandoti in modo opportuno al momento della comunicazione delle condizioni del paziente, agevolerai le decisioni di chi sta \"dall\'altra parte\". Non è da escludere che IN CIRCOSTANZE DEL TUTTO ECCEZIONALI il mike di CO decida di \"usarti\" come professionista ma, torno a ripetere, si dovrà trattare appunto di rarissime evenienze del tutto fuori dai normali protocolli in uso, che andranno attentamente ponderate comunque solo ed esclusivamente dal mike di CO in turno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #147145 da vallikina
Risposta da vallikina al topic Re:Medici neolaureati e 118
per salire sull\'ambulanza da medico devi fare dei corsi appositi;altrimenti anche se sei medico (quindi gia abilitato)qnd sali li sei cmq un volontario

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #147178 da delay
Risposta da delay al topic Re:Medici neolaureati e 118
Ciao! Anch\'io ho pensato al volontariato al 118.. non pensavo fosse così complicato e cmq contavo ad una minima \"protezione\". Più che altro mi sono messa a guardare i corsi che organizzano (BLSD, ALS..) che pensavo fossero gratuiti. Invece ci sono dei costi di 500-600 €. Mah?! Volevo sfruttare il mese di agosto, visto che ho deciso di rimanere in città e di posticipare per settembre eventuali vacanze, per fare del volontariato e comunque per imparare qualcosina sulla terapia d\'urgenza, visto che quello che so è solo teoria..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #147306 da vallikina
Risposta da vallikina al topic Re:Medici neolaureati e 118
scusa delay come fai ad essere dell\'85 e ad avere la laurea in medicina?anche avessi fatto la primina,dovresti fare il V anno.come fai ad avere gia finito il VI??:huh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 4 Mesi fa #154795 da Testa
Risposta da Testa al topic Re:Medici neolaureati e 118
prima del\'abilitazione si è semplici dottori in medicina. prima di passare all\'azione bisogna necessariamente essere abilitati!per cui bisogna avere calma ed aspettare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cmancusi
Tempo creazione pagina: 0.946 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy