Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

BLS:cannula di Godel oppure no?

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 7 Mesi fa #79582 da
Risposta da al topic Re:BLS:cannula di Godel oppure no?
La cannula è necessario usarla sempre e comunque a meno che non si debba praticare la sublussazione della mandibola...questa si pratica qualora non è possibile fare l\'iperestensione del capo..:) come hanno già scritto la cannula è necessaria per evitare che la lingua ricaschi all\'indietro e ostruisca le vie aeree sennò addio paziente....:) purtroppo la comodità in questi casi è spesso fuori luogo....bisogna pensare a cosa è bene per il paziente....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 7 Mesi fa #79594 da
Risposta da al topic Re:BLS:cannula di Godel oppure no?
Però considerate che la sublussazione è stata eliminata dai protocolli del soccorritore laico xkè ritenuta una manovra invasiva. Quindi il laico farà cmq l\'iperestensione, anche nel trauma, mentre il medico provederà alla manovra di sublussazione o, meglio ancora, alla gestione avanzata delle vie aeree.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 7 Mesi fa #79625 da
Risposta da al topic Re:BLS:cannula di Godel oppure no?
si è vero....essendo io soccorritore e futuro medico (tra qualche anno spero di diventarlo anche se sto iniziando solo il 4 anno) ogni tanto mi viene da parlare di come agirebbe un medico :) tra l\'altro vorrei fare anestesia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 7 Mesi fa #79632 da
Risposta da al topic Re:BLS:cannula di Godel oppure no?
Bravo! Ma ricorda che non sei ancora un medico e fino a quando non avrai anche l\'abilitazione non potrai comportarti da medico xkè la legge non perdona ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 7 Mesi fa #79636 da
Risposta da al topic Re:BLS:cannula di Godel oppure no?
ehi per chi mi hai preso? logicamente trovandomi in ambulanza ragiono da soccorritore....dico socorritore ma sono una ragazza AHAHAHAH.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 7 Mesi fa #80220 da
Risposta da al topic Re:BLS:cannula di Godel oppure no?
grazie a tutti per le spiegazioni.ma quando si effettua la sublussazione della mandibola viene inserito il collare e dopo di che diventa un pò improbabile iperestendere il capo!:silly: secondo me la cosa ideale sarebbe applicare la cannula di Godel e non iperstendere perchè credo che basti questa per aumentare la permeabilità delle vie aeree.per bluefender l\'anestesita grecofilo non credo che interverrà visto che con la sottoscritta non va granchè d\'accordo!!:dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cmancusi
Tempo creazione pagina: 0.991 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy