Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

BLS:cannula di Godel oppure no?

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #80266 da Ghina
Scusate se son pignola....BLS a due soccorritori....nessuno dei quali medico o infermiere?Il problema, legalmente, non si pone...coloro che non appartengono alle due categorie sopracitate NON POSSONO inserire la cannula!!!<br><br>Messaggio modificato da: Ghinuzza, alle: 2007/09/22 23:14

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 7 Mesi fa #80297 da
Risposta da al topic Re:BLS:cannula di Godel oppure no?
teoricamente forse dovrebbe essere così ma se la medicalizzata non arriva e ci sono solo i soccorritori volontari, e ti assecuro che capita, loro sono autorizzati a mettere la cannula, come possiamo aspirare fino alle prime vie respiratorie...ma non più in basso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 7 Mesi fa #80319 da
Risposta da al topic Re:BLS:cannula di Godel oppure no?
La cannula è utilizzabile dai soccorritori, è la sublussazione che non possono fare semmai!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 7 Mesi fa #80403 da
Risposta da al topic Re:BLS:cannula di Godel oppure no?
se devi inserire il collare devi fare la sublussazione della mandibola,caso che si presenta per esempio quando bisogna togliere il casco ad un motociclista-e se nn ricordo male quest ultima manovra è possibile farla solo a due soccorritori-io da volontario non ancora medico-e la strada davanti a me è ancora lunga-in caso di soggetto politraumatizzato che necessita di bls credo che inserirei la canula e il collare.ho visto casi in cui veniva applicato asse spinale,ragno,ched collarino ecc da soccorittori nè medici nè infermieri.chiarisco che sono volontaria della croce rossa del comitato provinciale di Perugia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #80426 da bluefender
champagne ha espresso, la seguente opinione:quando bisogna togliere il casco ad un motociclista-e se nn ricordo male quest ultima manovra è possibile farla solo a due soccorritorisì, bisogna essere per forza in dueper il resto, io so che da noi i volontari possono fare entrambe le cose... poi ripeto non so se cambia in base alla Regione :blink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 7 Mesi fa #80526 da
Risposta da al topic Re:BLS:cannula di Godel oppure no?
Non è necessario fare la sublussazione quando si toglie il casco.In più: il casco si toglie in 2 e si toglie sempre.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cmancusi
Tempo creazione pagina: 1.197 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy