Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

BLS:cannula di Godel oppure no?

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 7 Mesi fa #79360 da
BLS:cannula di Godel oppure no? è stato creato da
ciao ragazzi,volevo sapere se nelle vostre esperienze con il 118 vi è mai capitato di praticare il Bls a due soccorritori e in particolare utilizzando il pallone Ambu.se si,inserite la cannula di Godel per aumentare la perveità delle vie aree o iperestendete il capo del paziente?credo che la cannula sia obbligatoria nel caso di soggetto tramautizzato alla colonna vertebrale.purtroppo esercitandomi sul manichino nn riesco ad iperestendere senza distruggermi la mano e nn ci riesco benissimo,il torace nn si solleva di molto.grazie in anticipo a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #79433 da bluefender
Ciao sciamp ti rispondo dall\'alto della mia ignoranza, ma spero che presto anche chi ne sa [molto] più di me - ad esempio un anestesista grecofilo - si faccia sentire :whistle:champagne ha espresso, la seguente opinione:ciao ragazzi,volevo sapere se nelle vostre esperienze con il 118 vi è mai capitato di praticare il Bls a due soccorritori e in particolare utilizzando il pallone Ambu.Purtroppo no, anche se ci sono andato vicino, quindi ti rispondo solo sulla base delle mie poche conoscenze e non per esperienza diretta.credo che la cannula sia obbligatoria nel caso di soggetto tramautizzato alla colonna vertebrale.Allora in base alle nuove linee guida (che però non so se cambiano da Regione a Regione) la cannula diventa opzionale, nel senso che può essere usata a discrezione del soccorritore (tradotto: se riesci a metterla alla veloce sì, altrimenti perdi tempo ed è meglio se inizi a massaggiare). Credo che comunque sia cosa buona e giusta metterla, se la cosa è rapida. Nei bambini piccoli invece è sconsigliata o comunque può essere usata ma con molta più cautela (hanno il palato più fragile).se si,inserite la cannula di Godel per aumentare la perveità delle vie aree o iperestendete il capo del paziente?Personalmente farei entrambe le cose, nel senso che quando uso l\'Ambu tengo iperesteso il capo (la presa a C ed E..). La cannula evita la caduta all\'indietro della lingua, ma è portando indietro la testa che liberi totalmente l\'accesso alle vie aeree, infatti come dici tuesercitandomi sul manichino nn riesco ad iperestendere senza distruggermi la mano e nn ci riesco benissimo, il torace nn si solleva di molto.Comunque, per chiarezza:se ho precedentemente posizionato la cannula, l\'iperestensione del capo è superflua? Secondo me no... attendo pareri autorevoli (vedi il grecofilo di cui sopra):silly:<br><br>Messaggio modificato da: bluefender, alle: 2007/09/20 19:53

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #79435 da bluefender
ops... questo va cancellato :whistle:<br><br>Messaggio modificato da: bluefender, alle: 2007/09/20 19:54

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 7 Mesi fa #79508 da
Risposta da al topic Re:BLS:cannula di Godel oppure no?
Sì, se metti la cannula di Guedel non c\'è bisogno dell\'iperestensione xkè la lingua viene messa fuori causa dalla cannula.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #79542 da bluefender
E allora perchè quando devi insufflare con l\'Ambu ti dicono di tenere il capo iperesteso? Se fosse totalmente inutile te lo farebbero tenere come ti è più comodo, o sbaglio? ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 7 Mesi fa #79580 da
Risposta da al topic Re:BLS:cannula di Godel oppure no?
Xkè l\'iperestensione ti libera ulteriormente le vie aeree ma se sei solo e ti viene male va benissimo la cannula e cmq considera che non sempre si può iperestendere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cmancusi
Tempo creazione pagina: 1.037 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy