Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Help!Volenteroso Aspirante Volontario chiede INFO

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #70170 da cerion86
@bluefender: CREDO siano anpas quasi tutte le altre croci, almeno, da me è così...po bho!cmq quoto bluefender...è una esperienza stimolante e secondo me molto istruttiva, ovvio non è medicina! se non forse per un minimo di abitudine al rapporto col paziente...per i due mesi d\'anticipo (mi sembra eccessivo!) dipende cmq dalla tua sede come si organizza i turni... al massimo ti cerchi un cambio cmq!:whistle:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 7 Mesi fa #71201 da
ricordati pero!!!.....che quando entrerai sarai un volontario e quindi parti a tutti gli altri, essendo ancora tu non medico e purtroppo per motivi legali sarà difficile poi continuar una volta medico o infermiere( io parlo con volontario attivo) molti di questi insegnano ai corsi.Non servono super eroi!! Ma chi usa il cervello quando si esce altrimenti dopo si hanno due vittime anzichè una. Cmq dopo ciò mi fa molto piacere servono volontari cri !!!!ciao!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #71267 da cerion86
sul fatto che medici e IP non possano fare i volontari sul soccorso per motivi legali è una questione molto controversa, sulla quale molti colleghi volontari ormai medici, chiedendo chiarimenti alle loro assicurazioni e ai loro legali, hanno ottenuto risposte molto diverse... cmq insomma, è una scelta da fare con un minimo di testa e coscienza ovvio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 7 Mesi fa #71368 da
Io ti consiglio di iniziare come volontario, anche perchè è una bella esperienza sociale.Di medicicna non imparerai proprio nulla, fidati, anche perchè i medici del 118 non sono dei bravi \"professori\"...chi ha orecchie.. intenda...Cmq ti accorgerai facendo il 5\' o il 6\' anno di med di essere sprecata sull\'ambulanza da normale volontario, poichè saprai molte cose ma non potrai metterle in pratica, questo ti causerà una piccola frustrazione che aggiunta al sempre meno tempo a disposizione, ti faranno smettere l\'attività di volontario.Te lo dico per esperienza presonale, cmq te lo consiglio!Ciao ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 7 Mesi fa #71596 da
quindi studiando medicina o si fa il volontariato adesso (nei primi anni di medicina) o non lo si fa più?Grazie a tutti dei tanti consigli!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #71687 da cerion86
diciamo che o si fa volontariato su ambulanza di urgenza adesso o difficilmente lo si farà da medici (anche per problemi di tempo e, credo, voglia!) ma potrai sempre fare il volontario in servizi assistenziali, nn di urgenza, progetti formativi alla popolazione e corsi per i nuovi volontari!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cmancusi
Tempo creazione pagina: 1.252 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy