Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Help!Volenteroso Aspirante Volontario chiede INFO

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 7 Mesi fa #67192 da
Ciao a tutti. Ho sentito da un amico del secondo anno che è da un po che fa volontariato presso la croce rossa del suo paese e sentendo gli appassionanti racconti sulle sue uscite sono rimasto a bocca aperta e non vedo l\'ora di cominciare un\'esperienza simile!Il problema è che non riesco a capire se nel mio paese c\'è un organizzazione che operi da 118!ho cercato in internet ma tra croce rossa bianca verde blu multicolor non ci capisco più niente!Sapreste indicarmi un link di riferimento per orientarmi sull\'organizzazione di volontariato più vicina a me!a...una domanda ma è possibile che nei paesi di media grandezza (sotto i 20000 abitanti) con ospedale, non ci siano gruppi di volontariato che fanno il 118?scrivete per rispondermi o più semplicemente per raccontarmi esperienze di volontariatoGrazie CIAO

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #68689 da cerion86
Allora, per conoscere il gruppo CRI più vicino a te non devi fare altro che andare sul sito nazionale www.cri.it e cercare nella apposita sezione... non ti dirà però se questo gruppo svolge attività 118...difficilmente non ci sono associazioni che svolgono urgenze in paesi sotto i 20.000 abitanti, in ogni caso ti consiglio di andare o telefonare alla sede della croce che scegli e di chiedere personalmente.l\'organizzazione del 118 è molto variegata in Italia e non funziona da tutti allo stesso modo, quindi potrebbe essere diversa da come ti viene raccontata dal tuo amico!Buona Fortuna e a presto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #68858 da bluefender
ehm, scusa cerion ma sai... la pubblicità è l\'anima del... volontariato.Mi permetto solo di ricordarti che non esiste solo la CRI, ma anche le altre (la Croce Bianca, ad esempio ;)), anche se a volte la gente pensa che siano finte... :dry: Se vuoi fare i turni per il servizio 118 van bene anche quelle, poi dipende da che organizzazioni operano nella tua zona. :side:<br><br>Messaggio modificato da: bluefender, alle: 2007/09/06 18:50

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #69434 da cerion86
cerion86 ha espresso, la seguente opinione:

in ogni caso ti consiglio di andare o telefonare alla sede della croce che scegli e di chiedere personalmente.

\"croce che scegli\" intendevo proprio una qualsiasi! io sono in cri e conosco come fare a trovare la cri più vicina, per le varie anpas non so...Io per molte cose preferisco ancora la cri, ma non perchè penso che le altre siano finte, poi ovviamente dipende dal gruppo in questione ecc ecc....Sicuramente i volontari di una Anpas hanno le stesse motivazioni e le stesse competenze dei volontari CRI, quindi da questo punto di vista è assolutamente uguale!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 7 Mesi fa #69610 da
ok...il fatto è che ieri all\'università ho incontrato due ragazzi e tra l\'altro mi hanno detto che la cri del loro paese è l\'unica che ha un medico sull\'ambulanza in tutta la provincia di Brescia (esclusa brescia). Vorrei sapere se il fatto di NON avere un medico che lavora sotto i tuoi occhi, che sa che sei uno studente di medicina e può aver voglio di spiegarti e magari \"privilegiarti\" (se così si può dire)facendoti vedere l\'azione di soccorso dal suo punto di vista , se tutto questo(scusate per la frase lunga e forse un po sconclusionata) rende comunque instruttiva e stimolante l\'esperienza da volontario.Poi questo mio amico che fa la croce rossa mi ha detto che è molto impegnativa come cosa e ti prende un bel po di tempo..addirittura devi organizzare ogni tua impegno con 2 mesi d\'anticipo per non avere il turno in quel periodo!!!Grazie delle info comunque!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #69715 da bluefender
@cerion: sinceramente non so se siamo un Anpas (ma io \"so di non sapere, quindi... boh)Marculì ha espresso, la seguente opinione:ok...il fatto è che ieri all\'università ho incontrato due ragazzi e tra l\'altro mi hanno detto che la cri del loro paese è l\'unica che ha un medico sull\'ambulanza in tutta la provincia di Brescia (esclusa brescia).Confermo. Io abito nella bassa e tutte le associazioni qua intorno non hanno medici, che io sappia. La nostra è piccolina e abbiamo un\'unica MSB per i servizi 118. Tra i volontari c\'è anche un\'infermiera professionale, ma quando fa i turni è considerata come tutti gli altri.Vorrei sapere se il fatto di NON avere un medico che lavora sotto i tuoi occhi, che sa che sei uno studente di medicina e può aver voglio di spiegarti e magari \"privilegiarti\" (se così si può dire)facendoti vedere l\'azione di soccorso dal suo punto di vista , se tutto questo(scusate per la frase lunga e forse un po sconclusionata) rende comunque instruttiva e stimolante l\'esperienza da volontario.Secondo me sì, l\'importante è ricordarsi che la medicina è un\'altra cosa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cmancusi
Tempo creazione pagina: 0.884 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy