Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Ma cosa fa un pioniere?

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #47949 da
Ma cosa fa un pioniere? è stato creato da
Ciao a tutti...ho 18 anni stavo guardando in giro come poter fare volontariato in ambito sanitario...Sul sito della croce rossa di Milano ho visto la sezione pionieri 14-25 anni.Guardando cosa fanno i pionieri non mi sembrano dei veri volontari del pronto soccorso(insomma quelli che stanno sulle ambulanze e sono i primi a vedere il ferito)ma fanno pi? che altro opere di solidariet? e aiuti verso chi ha bisogno...La cosa pi? emozionante ? il servizio allo Stadio(per vedere le partite)....Voi che avete maggiore esperienza e magari siete anche pionieri,cosa fa veramente un pioniere?Quali sono le differenze per un volontario non pioniere.....Nessuno ? della zona sud di Milano?Ciao grazie mille...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #47969 da bluefender
b? sei sei di milano.. www.crocebianca.org/mainframe.php :001: :001: :001: :001: :001:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #47976 da
Risposta da al topic Re: Ma cosa fa un pioniere?
Io sono di Firenze e da noi i Pionieri fanno ambulanza esattamente come i volontari del soccorso; ma in pi? fanno anche i servizi cos? detti socio assistenziali, per esempio qui a Firenze facciamo giornata informative su ipertensione,cancro,etc, volontariato presso il carcere minorile e attivit? con i bambini ( ass. al pronto socc. pediatrico,volontariato a NPI,etc...)...per me se rientri nella fascia di et? conviene essere pioniere!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 10 Mesi fa #47981 da drbree
Risposta da drbree al topic Re: Ma cosa fa un pioniere?
mmm dalla mia esperienza ti posso assicurare che se vuuoi fare esperienza in ambbito sanitario ? meglio la componente volontari del soccorso

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #47985 da
Risposta da al topic Re: Ma cosa fa un pioniere?
In Croce Rossa i pionieri maggiori di 18 anni possono prestare servizio di protezione civile e primo soccorso. Di norma seguono le stesse lezioni dei volontari diel soccorso. La scelta del corpo dipende dalle tue esigenze. Come VdS e pioniere se non sbaglio hai 150 ore di attivita\' da fare in un anno, piu\' i sei mesi di corso (1 pom a settimana). I VdS tuttavia sono tutti adulti, e nella mia esperienza sono esposti molto piu\' alle \'crudezze\' di pronto soccorso. Peccato che tu sia un ragazzo (giusto?) il corso per infermiera volontaria e\' il piu\' bello, completo e piu\' practice oriented. Purtoppo prendono solo donne. Comunque DDP89, i miei complimenti. Mettere alla prova le tue motivazioni per fare medicina e\' la cosa piu\' saggia che si possa fare. Ben fatto, vai fino in fondo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 10 Mesi fa #47987 da
Risposta da al topic Re: Ma cosa fa un pioniere?

Mariapupazza ha scritto: I VdS tuttavia sono tutti adulti, e nella mia esperienza sono esposti molto piu\' alle \'crudezze\' di pronto soccorso.quote]Sono proprio le crudezze quelle che voglio provare...Cio? voglio imparare sia nozioni mediche,sia a gestire situazioni del genere e vedere se davvero non mi impressiono di tutto ci? che riguardo la medicina...E\' facile dire che non mi impressiono di autopsie e interventi chirurgici guardati in internet voglio essere sicuro che mi piaciano anche dal vivo...Non pensato come i miei amici che sia macabro o "strano" a me piaciono queste cose.... :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cmancusi
Tempo creazione pagina: 1.314 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy