Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

certificato 118 lombardia!

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 8 Mesi fa #60431 da
Risposta da al topic Re: certificato 118 lombardia!
Questa risposta è per Cerion86. Mi sono iscritta al sito, conosciuto per caso navigando alla ricerca di qualcosa che mi potesse aiutare per la certificazione 118. Non sono un futuro medico, però sono una volontaria CRI, e ti posso dire che anche se hai visto persone che ti hanno fatto rabbrividire alla tua certificazione, devi pensare che non tutti stanno studiando medicina. Io lavoro, studio, e intanto mi impegno più che posso per dare il massimo quando sono in servizio, e come me ci sono anche tante altre persone che non lo fanno di mestiere, ma ci mettono il cuore nella Croce Rossa, ci credono, e vogliono solo cercare di essere d\'aiuto.Quindi, senza nulla togliere ai medici e a tutti i futuri medici, io voglio dire:W I VOLONTARI CHE DI GIORNO FANNO GLI IDRAULICI, I MURATORI, LE SEGRETARIE etc.... :DGià che ci siamo se qualcuno mi da una dritta per la preparazione alla certificazione, se sapete dove trovare esempi di test o video io sono qui....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #60502 da bluefender
e comunque non ho detto che un idraulico sia meno bravo di un rianimatore, in fondo giocano entrambi coi tubi no? :001:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #60532 da Ghina
Risposta da Ghina al topic Re: certificato 118 lombardia!
Condivido molto di ciò che è stato detto...Durante l\'ultimo turno al 118 ho visto fare un bls da cani......e il dott.dell\'auto medica non ha proferito parola.Non so da voi,ma da me c\'è davvero poco volontariato,le associazioni sono totalmente impastate in politica.I "volontari"coprono tutta una giornata di turni per poter portare alla fine del mese uno stipendio decente di "rimborso spese".Per ora faccio affiancamento poi si vedrà...Costituire le postazioni di solo personale "specializzato" è impossibile,la sanità collasserebbe..ma se i corsi fossero più seri...se ci fossero delle reali valutazioni intermedie durante il servizio,probabilmente si eviterebbero molte"fesserie".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 8 Mesi fa #60536 da
Risposta da al topic Re: certificato 118 lombardia!
Da noi il corso è durato la bellezza di 9 mesi, tra primo secondo e terzo modulo, purtroppo facendo più teoria che pratica, e questo credo sia una pecca. Anche se giustamente i nostri monitori ci hanno sempre detto tutti la stessa cosa: quando sarete fuori sarà sempre tutto nuovo, non ci sarà mai una situazione uguale all\'altra, e questa idea la condividiamo tutti in pieno.C\'è da dire che i turni di giorno sono molto ben coperti dai dipendenti, con l\'aiuto dei volontari, che coprono le sere, le notti e i week end/festività. Per i medici dell\'auto medica già si sa che la maggior parte arriva, fa quello che deve fare senza dedicarsi troppo alla persona, dal punto di vista psicologico, e per loro il gioco è fatto. Per fortuna non si deve fare di tutta l\'erba un fascio, ci sono anche quei medici che lo fanno per passione...Come sottocomitato da noi si danno molto da fare per fare continui corsi di aggiornamento sia su BLS che trauma, e pretendo che sia i dipendenti che i volontari partecipino, e questa è una cosa molto positiva. Già sappiamo che in ogni turno c\'è il kamikaze, o il tuttologo, ma basta saperli tenere a bada!!! :012:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #68679 da cerion86
michi83pv ha espresso, la seguente opinione:

Questa risposta è per Cerion86. Mi sono iscritta al sito, conosciuto per caso navigando alla ricerca di qualcosa che mi potesse aiutare per la certificazione 118. Non sono un futuro medico, però sono una volontaria CRI, e ti posso dire che anche se hai visto persone che ti hanno fatto rabbrividire alla tua certificazione, devi pensare che non tutti stanno studiando medicina. Io lavoro, studio, e intanto mi impegno più che posso per dare il massimo quando sono in servizio, e come me ci sono anche tante altre persone che non lo fanno di mestiere, ma ci mettono il cuore nella Croce Rossa, ci credono, e vogliono solo cercare di essere d\'aiuto.Quindi, senza nulla togliere ai medici e a tutti i futuri medici, io voglio dire:W I VOLONTARI CHE DI GIORNO FANNO GLI IDRAULICI, I MURATORI, LE SEGRETARIE etc.... :DGià che ci siamo se qualcuno mi da una dritta per la preparazione alla certificazione, se sapete dove trovare esempi di test o video io sono qui....

Scusa se rispondo solo ora...ma ero in vacanza...:P Mi sa che non hai compreso bene il mio pensiero, perchè io sono abbastanza a favore dei volontari sulle ambulanze, o meglio non sono un fan del modello basato sui paramedici! Il fatto che io abbia visto alla mia certificazione altri volontari (non CRI) che mi han fatto rabbrividire non è una critica a tutti i volontari in genere (di cui io faccio parte prima ancora di frequentare medicina, al secondo anno poi, sai quanto ne so di medicina!) ma una critica ai volontari che fanno tanto per fare o fanno tanto per farsi vedere! io dico solo che se metti a disposizione il tuo tempo libero per il volontariato devi dedicartici seriamente e non tanto per fare perchè comunque, volontario o meno, avrai sempre da gestire una situazione delicata e seria. Un volontario ha delle competenze e non si può nascondere dietro l\'essere \"volontario\", se io volontario mi prendo certi impegni so che devo portarli a termine esattamente come se fossi uno pagato... per me stesso, per la mia associazione, per la credibilità dei miei colleghi e soprattutto per il paziente!Alla certificazione ho visto dei \"militi volontari\" che tentavano di mettere un ked con le alette attorno alle braccia del paziente, e questo ben esula da ogni discorso medico o professionale, questo è solo fare le cose tanto per fare senza un minimo di rispetto per chi vai a soccorrere!spero di essere stato più chiaro, intanto ti auguro il meglio per la certificazione (ma anche tu di pavia?) convinto che tu sia una di quelle persone che ci mettono il massimo impegno!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cmancusi
Tempo creazione pagina: 1.095 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy