Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

ABUSO DI PROFESSIONE?

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #38119 da
Risposta da al topic Re: ABUSO DI PROFESSIONE?
quoto in pieno bluefender e cerion...non capisco invece questa sorta di attacco di barby ai volontari del soccorso sanitario....magari ha un motivo..se vuoi spiegacelo perch?, francamente, quello che hai scritto "offende" chi svolge servizio di volontariato in ambulanza seriamente...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #38176 da
Risposta da al topic Re: ABUSO DI PROFESSIONE?
sono d\'accordo con cerion...posso raccontare la mia esperienza di appena una settimana fa: ero di turno con un ragazzo di 33 anni, ci capita un codice rosso un anziano era andato in arresto cardiaco...eravamo senza automedica perch? fuori per un altro servizio..arriviamo e sul posto c\'era il medico di famiglia che......aveva alzato le gambe all\'anziano!!!!!!!!!! non aveva iniziato nessuna manovra perch? terrorizzato e non sapeva da dove iniziare il mio compagno ha fatto un lavoro davvero encomiabile con tanto di complimenti del medico dell\'automedica che nel frattempo era arrivata....ah dimenticavo questo ragazzo di giorno fa l\'operaio in una fabbrica di legnami!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #38178 da leomed
Risposta da leomed al topic Re: ABUSO DI PROFESSIONE?
...penso di potervi rispondere un po\' con questo articolo del quale vi cito il link:http://www.emergencyoggi.it/news/news4.pdfvi riporto alcuni passi salienti:Al volontario ? consentito operare nell?ambito delle attribuzioni di?primo soccorritore? ossia persona ?non sanitaria? che ha ricevutouna formazione di base per l?espletamento di attivit? di interessesanitario."e poi:"Il Volontario per ragioni d?ufficio, ovvero nell?espletamento del servizio cui viene comandato,pu? venire a conoscenza di notizie che godono di tutela perch? dati sensibiliai fini dell?interesse delle persone coinvolte. L? art. 326 del c.p. ?Rivelazione odutilizzazione di segreti d?ufficio? punisce il pubblico ufficiale o la persona incaricatadi un pubblico servizio che, ?violando i doveri inerenti alle funzioni od al servizio, ocomunque abusando della sua qualit?, rivela notizie di ufficio, le quali debbano rimaneresegrete, o ne agevola la conoscenza in qualsiasi modo, ? punito con la reclusionea 6 mesi a 3 anni ??il problema ? nel definire bene la categoria di appartenenza del volontario del soccorritore no il suo lavoro routinario!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #38204 da cerion86
Risposta da cerion86 al topic Re: ABUSO DI PROFESSIONE?
in ogni caso siamo andati off-topic (a cui ho partecipato...), mi ? solo sembrata tanto una provocazione di un nuovo utente che non ? tornato a spiegarsi...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #38206 da
Risposta da al topic Re: ABUSO DI PROFESSIONE?
forse ? vero che siamo off-topic, per? credo che la discussione che "involontariamente" si ? creata da questi off-topic sia interessante....provocazione o no, se qualcuno vuole portare avanti questa discussione ben venga, almeno sapremo cosa si pensa dei volontari "laici"....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 1 Mese fa #38224 da
Risposta da al topic Re: ABUSO DI PROFESSIONE?
Io sono una volontaria da 10 anni...e sono nel 118 da 4 (da quando ? iniziato il serivizio in Puglia), peraltro ho anche delle cariche direttive di cui non menziono.Questo per affermare che sono a favore del volontariato...Ho sollevato la questione in quanto ho partecipato a diversi scenari dove autista e/o soccorritore, non conoscendo il segreto professionale e quant\'altro hanno divulgato patologie e nome dei pazienti. Inoltre molti soggetti con una divisa addosso si sentono in dovere anche di dare consigli sulla terapia da seguire all\'insaputa del medico presente sullo scenario.Mi chiedevo quanto fosse giusto ed etico tutto ci?.Mi chiedevo se invece di UN paziente ci fossi io, mia madre, mio padre, un Amico...Ci andrebbe ancora cos? tanto bene un servizio svolto in queste condizioni?Ed ancora...Non piacerebbe a tutti, nel profondo, essere soccorsi o prestare soccorso assieme a gente veramente qualificata?Io penso che su di un ambulanza ci debba essere personale veramente qualificato, non a parole o con attestati ma con i fatti. Medici e infermieri specializzati in aria critica.Insomma...Ad ognuno il suo lavoro!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cmancusi
Tempo creazione pagina: 0.710 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy