Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Parliamo di CRI...

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #91250 da cerion86
Risposta da cerion86 al topic Re:Parliamo di CRI...
ex pioniere ora vds... presente!le mansioni dei pionieri sono molto eterogenee sul territorio italiano...il loro compito da statuto lo puoi trovare sul sito ed è cmq di prevalenza socioassistenziale, ma passi da comitati dove solo i Pionieri fanno soccorso 118 e dove i vds non esistono a regioni come la Lombardia che non permette ai Pio di fare servizi ambulanza per non avere sovrapposizione di ruoli...alla fine l\'unica vera differenza sta nel fatto che ci entri dai 14 anni anzichè 18, anche se poi tutte le responsabilità le puoi avere solo dai 18 e quindi anche i compiti veri li fai dopo i 18.Il problema nasce quando un ragazzo entra nei Pio a 15 anni, fa poco per 3 anni, si stufa e passa ai VdS... tanti Pio seguiranno a ruota e la componente non prenderà mai realmente piede...lasciando perdere il discorso componente unica, io sarei cmq per una fusione Pio-VdS (come pure Inf-Militari, se non da abolire entrambi...) perchè sono due componenti molto vicine, e non ha senso mantenere due componenti per nulla... è solo una spesa oltretutto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 6 Mesi fa #91315 da
Risposta da al topic Re:Parliamo di CRI...
Noi pio sono polivalenti :D possiamo fare tutto....dall\'assistenza al servizio di pronto soccorso, da attività con bambini della casa famiglia al 118...e pur essendo nel campo socio-assistenziali siamo validissimi soccorritori!!! e poi siamo un gruppo di ragazzi, quindi da 18enne potresti trovarti meglio con noi perchè comunque faresti anche soccorso (ognuno poi fa quello per cui è più portato) mentre i VdS li consiglio a quelli più grandi (dai 20 in su)Per quanto riguarda le 40 o 50 ore sono di tirocinio da distribuire nell\'arco di tempo prestabilito (di solito 3 mesi) puoi farne anche di più ma per superare il tirocinio e diventare Pioniere effettivo devi farne minimo il tot che la componente decide ^___^Ragazzi giovani, entrate a far parte dei PIO...IT\'S YOUNG, IT\'S OUR ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 6 Mesi fa #91988 da
Risposta da al topic Re:Parliamo di CRI...
Sono di Pavia e sono al primo anno di Medicina. Da un po\' sto pensando che quella del volontariato in croce rossa potrebbe essere una bella esperienza. vorrei chiedere (a Cerion in particolare, visto che ho letto che è di Pavia anche lui) qualche informazione sui corsi (come, dove, perchè,..) su cosa potrò fare dopo, sull\'impegno effettivo che richede (a questo riguardo però avete già scritto qualcosa qui sopra)grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cmancusi
Tempo creazione pagina: 0.794 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy