Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

medico e volontariato

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #36408 da milensci
Risposta da milensci al topic Re: medico e volontariato
ecco, quello che mi chiedevo ? proprio quale potrebbe essere il problema per un medico su una msb che non si porta dietro la sua borsa...alla fine tu devi agire secondo i mezzi che hai...per chi ha consigliato di mollare o per chi per la propria attivit? ne ? a conoscenza, ci potreste spiegare quali sono i rischi in materia legale!?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #36481 da bluefender
Risposta da bluefender al topic Re: medico e volontariato
cio? fammi capire... se sei medico e soccorritore:a) ti comporti "solo" da soccorritore e qualcosa va storto--> vai nei casini perch? "potevi fare qualcosa di pi?" (non importare se magari non avevi i mezzi adeguati, non importa se la medicina d\'urgenza non ? il tuo campo.. ecc.)b) ti comporti da medico, in quanto sai bene cosa fare (previo avviso alla C.O.) e qualcosa va storto--> vai nei casini perch? tutto ci? che hai fatto lo hai fatto a titolo personale (non importa se hai fatto esattamente quello che avrebbe fatto un rianimatore...)funziona cos???!?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #36842 da cerion86
Risposta da cerion86 al topic Re: medico e volontariato
il farsi sfruttare c\'entra relativamente, non avendo mezzi e farmaci un medico su msb non toglie lavoro ad uno di automedica, in quest\'ottica anche io ora mi faccio sfruttare perch? dovrebbe essere un servizio pagato dal ssn e io lo faccio aggratis, anche da semplice volontario.cmq un Volontario del Soccorso deve agire secondo protocollo, n? pi? n? meno... non dico che ne sono sicuro per? la stessa cosa (a livello di logica) vale per un pompiere, se arriviamo sul luogo di un incidente con scena non in sicurezza non ? che essendo pompiere lui si avvicina; un medico, essendo a conoscenza che una msb viene chiamata da sola per casi in cui non ? necessario un medico, non mi sembra compia un atto di negligenza nel nn portarsi i farmaci salvavita o un dofibrillatore. Se dalla chiamata la CO manda una msb ? perch? sa che una msb ? abbastanza, se la situazione evolve arriva l\'automedica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #36848 da
Risposta da al topic Re: medico e volontariato

cmq un Volontario del Soccorso deve agire secondo protocollo, n? pi? n? meno... non dico che ne sono sicuro per? la stessa cosa (a livello di logica) vale per un pompiere, se arriviamo sul luogo di un incidente con scena non in sicurezza non ? che essendo pompiere lui si avvicina; un medico, essendo a conoscenza che una msb viene chiamata da sola per casi in cui non ? necessario un medico, non mi sembra compia un atto di negligenza nel nn portarsi i farmaci salvavita o un dofibrillatore. Se dalla chiamata la CO manda una msb ? perch? sa che una msb ? abbastanza, se la situazione evolve arriva l\'automedica.

noi VdS non portiamo farmaci non solo per il fatto che magari ci capita di fare un soccorso con una msb, ma anche perch?, in ogni caso, NON siamo autorizzati a somministrare farmaci...almeno quando ho fatto il corso 6 anni fa le regole erano queste...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 11 Mesi fa #46997 da
Risposta da al topic Re: medico e volontariato
ehi...vorrei alcune infosul volontariato al 118...sono molto interessata ma come funziona?si fa un corso? io ho gia seguito un corso di primo soccorsocon la CRI, sono statapioniera per 5 anni...credete cheportando una certificazione possa essere convalidato?e poi...in cosa consiste praticamente l\'attivit? di volontariato con il 118?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cmancusi
Tempo creazione pagina: 0.664 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy