Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

medico e volontariato

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #35867 da milensci
medico e volontariato è stato creato da milensci
scusate se apro un nuovo topic..ho provato a cercare qualcosa del genere ma non ho trovato.se mi ? sfuggito chiedo venia.la questione ? soprattutto rivolta al volontariato in ambulanza,presso le varie croci che gestiscono il sistema di emergenza mediante msb,ovvero mezzi di soccorso di base. io,dopo un solo anno di lavoro in associazione come "allieva" mi ritrovo a dover effettuare una dura scelta:continuare o lasciare appena effettiva l\'abilitazione?questo dubbio deriva sinceramente dalla paura di non essere all\'altezza di fare il medico in emergenza e di creare guai all\'associazione,che ovviamente assicura come volontari e non come medici.cosa ne pensate? qualcuno ha esperienze al riguardo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #35870 da
Risposta da al topic Re: medico e volontariato
io ho il tuo stesso dubbio: mi sono appena abilitata e sono volontaria e istruttore 118. per la formazione non c\'? nessun problema.per il servizio in ambulanza a me hanno detto che posso tranquillamente svolgerlo,da "comune" volontaria, anche perch? su una msb non hai l\'attrezzatura necessaria per manovre specifiche come in una msa.al max le tue conoscenze ti possono aiutare in una valutazione pi? dettagliata del paziente.se hai altre info a riguardo fammi sapere! perch? da me non hanno le idee molto chiare. mi sa che al max chieder? bene al responsabile della centrale operativa.ciao ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #36262 da
Risposta da al topic Re: medico e volontariato
grazie mille per la tua risposta!finalmente qualcuno che mi chiarisce le idee!!!grazie grazie!!!!direi che quindi ora non mi vedranno pi? salire in ambulanza, non vorrei avere grane gi? appena abilitata!ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #36364 da
Risposta da al topic Re: medico e volontariato
io infatti ho fatto servizio per 8 anni come volontario in croce gialla. Ora che sono vicino alla laurea mi sto chiedendo se vale la pena continuare, sia per motivi medico legali, sia anche per motivi morali... cio? ... mi sentirei un po\' sprecato a fare il portantino...gi? ora quando esco col 118 mi sento come con le mani legate, non dico a nessuno che cosa studio e spesso vengo trattato male da altro pers sanitario....che ne pensate? illuminatemi con le vostre opinioni please!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #36365 da cerion86
Risposta da cerion86 al topic Re: medico e volontariato
Sapevo anche io che potevano esserci rogne... anche se la trovo una cosa assurda, ? uno spreco di risorse, un medico su una msb non ha attrezzatura e quello che pu? fare come medico ? una comunicazione molto dettagliata col 118, utilissima per evitare codici sbagliati o sottovalutazioni del paziente. Mi sembra assurdo pensare che se sul luogo di un incidente si ferma un medico, senza avere nulla nessuno gli dice niente, ma se esce con una ambulanza chiaramente non allestita ed esce in quanto normale volontario, senza che questa ambula venga dichiarata medicalizzata, allora possa avere rogne...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #36390 da bluefender
Risposta da bluefender al topic Re: medico e volontariato
Nella regolamento della nostra associazione (Croce Bianca del Dominato Leonense, cos? faccio pubblicit?...) c\'? scritto che un medico o infermiere professionale ? sempre capo equipaggio e/o pu? lavorare in Direzione sanitaria, quindi come dite voi non va oltre il ruolo di Soccorritore, anche se ? capo equipaggio. Come funziona nella pratica non so, nel senso che magari la Centrale Operativa sapendo che c\'? un medico in squadra ne tiene conto... per? ripeto non so perch? non c\'? nessun medico nelle squadre

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cmancusi
Tempo creazione pagina: 1.294 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy