Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

prima degli internati.....CROCE ROSSA????????

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #33239 da Plasmablast
Penso che conciliare studio e croce rossa sia fattibilissimo, tieni presente che ? ben diverso (ed utilissimo) ci? che fai l? rispoetto a ci? che farai facendo l\'anestesista... Se la tua esp?rienza di volontariato vuole essere anche formativa, ti consiglio di andare in PS, magari di notte. In bocca al lupo, ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #33266 da
mah, io faccio volontariato da circa 8 anni, praticamente da quando avevo 16 anni. Mi sono iscritto a medicina anche grazie all\'esperienza in ambulanza, col 118 ecc.B?, ora che ho quasi finito non ho pi? il tempo per andarci, gli impegni si sono moltiplicati e la gente ? cambiata. Prima eravamo una grande famiglia, allegri e caz??ni. Ora invece fanno tutti i fighi e si sentono rianimatori. Sono stanco di vedere tutti quegli invasati litigare per chi ? il pi? bravo, oppure di vedere camionisti, meccanici o ferrovieri davanti al paziente con un fonendoscopio in mano sentenziare diagnosi e terapie.Una, due, tre volte mi ci arrabbio ma oramai non vale pi? la pena manco arrabbiarsi.Cmq, alla luce delle mie esperienze passate, devo dire che fare volontariato ti forma come persona, ti responsabilizza e ti insegna a capire i bisogni della gente, soprattutto i loro problemi. Ho imparato a conoscere cosa fosse il dolore, la sofferenza e la morte.Io lo consiglio a tutti, per? vi ammonisco nel viverlo NON come un esperienza clinica/medica ma come una forma si servizio sociale, che con la medicina non ha niente a che fare!Misurare la saturazione o usare una spinale NON ? medicina, la vera medicina la vedrete all\'universit?!ciao ciao e buona fortuna

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #33275 da Plasmablast
concordo pixxius

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #33295 da ania

mah, io faccio volontariato da circa 8 anni, praticamente da quando avevo 16 anni. Mi sono iscritto a medicina anche grazie all\'esperienza in ambulanza, col 118 ecc.B?, ora che ho quasi finito non ho pi? il tempo per andarci, gli impegni si sono moltiplicati e la gente ? cambiata. Prima eravamo una grande famiglia, allegri e caz??ni. Ora invece fanno tutti i fighi e si sentono rianimatori. Sono stanco di vedere tutti quegli invasati litigare per chi ? il pi? bravo, oppure di vedere camionisti, meccanici o ferrovieri davanti al paziente con un fonendoscopio in mano sentenziare diagnosi e terapie.Una, due, tre volte mi ci arrabbio ma oramai non vale pi? la pena manco arrabbiarsi.Cmq, alla luce delle mie esperienze passate, devo dire che fare volontariato ti forma come persona, ti responsabilizza e ti insegna a capire i bisogni della gente, soprattutto i loro problemi. Ho imparato a conoscere cosa fosse il dolore, la sofferenza e la morte.Io lo consiglio a tutti, per? vi ammonisco nel viverlo NON come un esperienza clinica/medica ma come una forma si servizio sociale, che con la medicina non ha niente a che fare!Misurare la saturazione o usare una spinale NON ? medicina, la vera medicina la vedrete all\'universit?!ciao ciao e buona fortuna

Sono perfettamente d\'accordo..sono stata tre anni in croce rossa...? li che ho iniziato a relazionarmi con chi stava male, visto che i primi pazienti,perlomeno nella mia facolt?, li vedi solo al quarto anno..? stata un esperienza bellissima e orrenda allo stesso tempo...bellissima perch? sul piano umano mi ha dato tanto, sentirti utile agli altri ti carica e ti spinge a migliorarti e ad impegnarti nello studio per poter aiutare meglio gli altri, ti aiuta a crescere perche ti ritrovi davanti a situazioni di disagio e sofferenza che ti fanno riflettere...orrenda perch? purtroppo chi era ai vertici in quel periodo pretendeva che ci si schierasse secondo quello che erano le "direttive politiche" del comitato per fare fuori o meno qualcuno che pur essendo capace, o forse proprio perch? lo era, era diventato scomodo ..ma non ? questo il luogo per discuterne.Io riuscivo a fare i turni tranquillamente, una volta alla settimana, avevo anche la possibilit? di farlo dalle 20 alle 24..magari rinunciavo ad una pizza con gli amici..comunque portavo sempre con me il libro e riuscivo anche a studiare.Anche io La consiglio prima di tutto come un esperienza personale, un modo per rendersi utili agli altri e per imparare a lavorare in gruppo.. :lol:
cerion86 edit: correzione doppio post

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 2 Mesi fa #33898 da
turno notturno dalle 20 alle 6. il giorno dopo molta molta molta caffeina. ma davvero bellissimo e interessante. vedi il mondo sanitario dal punto di vista dei pazienti, che con un volontario si lasciano andare a raccontare tutte le loro avventure in ospedale. da questi racconti prendo ci? che mi serve, in bene e in male. oltre naturalmente alle competenze e capacit? che ottieni sul campo e all\'intensit? delle emozioni che provi in certe situazioni. andare a fare turno in ps non ? la stessa cosa, provare per credere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #33913 da emmegi
"chi era ai vertici in quel periodo pretendeva che ci si schierasse secondo quello che erano le "direttive politiche" del comitato per fare fuori o meno qualcuno che pur essendo capace, o forse proprio perch? lo era, era diventato scomodo .."leggendo i vs interventi rivedo la mia esperienza di cri.........................qsto a dimostrazione del fatto che la croce rossa e proprio "una sola"come ci ripetono ad ogni incontro i ns vertici nazionali____________cerion86: per quotare, ricordati di usare il tasto citazione!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cmancusi
Tempo creazione pagina: 1.316 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy