Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

donatori di midollo

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 7 Mesi fa #19458 da
Risposta da al topic Re: donatori di midollo
all\'avis sono donatore anche io! ma all\'aido bisogna essere iscritti? non c\'? pi? quella tessera che c\'era una volta?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 6 Mesi fa #21096 da
Risposta da al topic Re: donatori di midollo
s? all\'aido devi essere iscritto...comunque credo che possa bastare le tessera a cui fai riferimento tu!comunque sul sito aido trovi tutte le info necessarie e ogni delucidazione....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 5 Mesi fa #24067 da
Risposta da al topic Re: donatori di midollo

ciao a tuttiqualcuno di voi ? iscritto all\'admo? ha donato o conosce qualcuno che l\'ha fatto? potrebbe raccontare la sua esperienza? vorrei sentire delle esperienze dirette se ce ne sono! :062: grazie a tutti!p.s se la sezione ? sbagliata cambiate pure.....a me sembrava la pi? adatta ma nn saprei... :112:

Io mi sono iscritto nel periodo in cui una persona solare aveva appena fatto l\'autotrapianto del midollo osseo. Purtroppo non ce l\'ha fatta. Se un giorno verr? chiamato per donare il mio a chi ne ha bisogno penser? sicuramente a lei, a tutto quello che ha sofferto per perdere la vita a 35 anni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 3 Mesi fa #33040 da ania
Risposta da ania al topic Re: donatori di midollo
Sono sarda..qua la talassemia ? di casa..? qualcosa con cui si convive fin da piccoli..la vicina di casa, la cuginetta, l\'amico...io stessa sono portatrice sana.Quando ho compiuto 18 anni ho iniziato a donare il sangue poi ho sospeso perch? ho avuto problemi di salute. A dicembre ho conosciuto una ragazza talassemica che mi ha stupito per la propria forza, per come affronta la vita e il giorno dopo sono andata al centro trasfusionale..la donazione non l\'ho potuta fare..la mia emoglobina non ne vuole sapere di salire...? sempre ferma a 11.4.Al centro trasfusionale ho trovato un opuscolo dell\'ADMO e la sera stessa ho visitato il sito...ho letto le testimonianze e mi sono venuti i brividi. Visto che dovevo tornare per controllare l\'emoglobina ho chiesto di poter fare la tipizzazione...mi hanno parlato dell\'intervento,mi hanno informato dei rischi e ho fatto la tipizzazione...pensavo solo alle mail che avevo letto e alla gioia delle persone che avevano donato..parlano del loro sacrificio come di un dono enorme perch? hanno avuto la possibilit? di poter aiutare gli altri.Ora spero solo di riuscire a regolarizzare l\'emoglobina e di poter nuovamente donare il sangue..in Sardegna c\'? veramente bisogno di donatori.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 2 Mesi fa #33271 da aleatica
Risposta da aleatica al topic Re: donatori di midollo
bravissima ania ;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 1 Mese fa #39103 da
Risposta da al topic Re: donatori di midollo
Dunque... Mi sono informato perch? ho intenzione di iscrivermi.La donazione non ? diretta come quella del sangue: prima devono fare dei prelievi del sangue per verificare la compatibilit? (che ? rara fra coloro che non sono parenti di sangue).Poi se (fortunatamente) si trova un ricettore che ? presumibilmente compatibile si fanno ulteriori esami per verificarne e confermarne l\'eventuale compatibilit?.Poi avviene il prelievo. Ce ne sono di due tipi: uno, il pi? antico, consiste nel prelievo del midollo tramite aspirazioni con siringhe dalle creste iliache (ossa del bacino), in cui ? necessaria l\'anestesia generale o epidurale. Il secondo invece, pi? moderno, in un macchinario che collegato per via endovenosa a un braccio, aspira il sangue e per centrifugazione ottiene le cellule emopoietiche staminali desiderate, dopodich? viene rimesso in circolo nel braccio opposto.Il trapianto vero e proprio consiste nel sostituire le cellule emopoietiche dei soggetti malati con quelle del donatore (che da quel che mi hanno spiegato, rimane anonimo, e non ? possibile sapere il ricevente).Se potete, donate perch? potreste salvare la vita a qualcuno!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cmancusi
Tempo creazione pagina: 0.697 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy