Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

donatori di midollo

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 5 Mesi fa #98233 da
Risposta da al topic Re:donatori di midollo
No, si può donare una volta nella vita...la seconda donazione è consentita solo per donare linfociti ALLO STESSO PAZIENTE.Ciaosoraja ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ciao come va?mi chiamo tiziana per caso ho trovato questo sito e leggendo il tuo messaggio ,vorrei farti partecipe della mia esperienza di donatrice di midollo, che e avvenuto lo scorso 13 novembre al san matteo di pavia.. io ho donato il mio midollo al mio fratellino di quasi 4 anni affetto da talassemia...intanto devo dire grazie a dio che ci ha dato questa possibilita, perche anche tra fratelli nn e sicuro di trovare la compatibilita...3 anni fa al centro trasfusionale dove il piccolino faceve le sue abituali trasfusioni mi hanno prelevato un campione di sangue per vedere la tipitizzazione cioe la compatibilita che e stata il 100%. poi un mese fa me l hanno ripetuta per assicurarsi.. e mi hanno fatto tutti gli accertamenti... esami del sangue,radiografia al torace, elettrocardiogramma,test di gravidanza... quando si e liberato un posto letto hanno iniziato su mio fratello una chemioterapia che serve per eliminare il midollo suo ed e durato circa i settimana questo avviene in una stanza sterile. l ottavo giorno in anestetia generale mi hanno fatto l espianto di midollo che anniene nel bacino cn ripetute punture, tutto e durato circa un ora . al risveglio ho provato solo brividi di freddo e dolore alle gambe ma quando mi hanno portato in camera mi hanno messo una flebo antidolorifico e in poche ore il dolore e passato. ovviamente e rimasto quello a livello locale ma sopportabile.. infatti dopo4 ora misono alzata per endare in bagno.. l indomani mi hanno dimessa ho avvertito un po dolore per ancora 5 giorni circa ma ripeto sopportabile. consiglio a tutti di iscriversi all admo perche e un gesto d amore che puo aiutare una vita.. io piu avanti mi mettero a disposizione anche per gli altri. se tu vuoi iscriverti vai in un centro trasfusionale e li ti daranno tutte le spiegazioni.. ciao spero la mia esperienza ti sia stata di aiuto ciao . tiziana

ma hai deciso tu di donare in anestesia generale?? a me hanno detto che posso donare anche in aferesi, cioè come una semplice donazione di sangue...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 5 Mesi fa #98278 da
Risposta da al topic Re:donatori di midollo
si perche il midollo si rigenere nell arco di 15 giorni. ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 5 Mesi fa #98279 da
Risposta da al topic Re:donatori di midollo
no so che e la prassi perche l intervento dura come ho scritto circa un ora e avviene con il prelievo nelle creste iliache cioe ossa del bacino cn ripetute punture ed e doloroso quindi per questo lo fanno in anestesia. ciao a presto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Mesi fa #98343 da ania
Risposta da ania al topic Re: donatori di midollo
Dody83 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Oggi, dopo solo 7 mesi e mezzo di iscrizione al Registro Nazionale Donatori, sono stato chiamato per donare...ho fatto i primi prelievi per la tipizzazione a livello del DNA e per gli esami virologici...speriamo bene!! DONATE, DONATE, DONATE!!

che emozione dody...un abbraccio forte!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 2 Settimane fa #129474 da
Risposta da al topic Re: donatori di midollo
Pixxius ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Che coraggio ragazzi, come vi invidio! Bravi bravi, a me piacerebbe donare all\'avis o all\'admo ma ho troppa paura di siringhe, prelievi e sangue... Strano no?

chiudi gli occhi o girati dall\'altra parte e se dici di essere spaventata ti aiuteranno a distrarti..il personale medico competente ti aiuterà a vincere ogni paura...io ho conosciuto persone fantastiche...e poi le paure si affrontano...hai mai pensato che potresti averne bisogno tu o un tuo parente?cosa faresti in quel caso?...(naturalmente non te lo auguro..è solo una riflessione!)io credo che spesso (ad eccezione delle fobie)la mancata conoscenza di ciò che effettivamente la donazione implica può creare preconcetti o paure del tutto infondate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 2 Settimane fa #129623 da
Risposta da al topic Re:donatori di midollo
Questo è il video di una bambina guarita dalla leucemia grazie a trapianto di midollo osseo.Vale più di mille parole;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cmancusi
Tempo creazione pagina: 1.333 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy