Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

attività pre laurea

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #190639 da zebas
attività pre laurea è stato creato da zebas
Ciao a tutti, sono una studentessa di medicina del terzo anno con tanta voglia di fare. Vedo che riesco a gestirmi bene lo studio in modo da mantenere alta la media, ma vorrei iniziare  a fare qualcosa di più, anche in vista di una specializzazione all'estero.
Stavo quindi pensando di chiedere se potevo iniziare anticipatamente a frequentare qualche reparto, o di fare qualche lavoro in laboratorio con qualche prof..voi che magari ci siete già passati che mi consigliate?
>>attività croce rossa/verde già ne faccio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #190641 da dex
Risposta da dex al topic Re:attività pre laurea
Al terzo anno frequentare è un pò prematuro ...
Aspetta di aver affrontato per lo meno le lezioni di Malattie Apparato Cardiovascolare e Malattie Apparato Respiratorio ( IV anno ) .
Se hai tempo piuttosto cerca di approfondire la lingua del paese in cui vuoi andare .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #194072 da G.Paoletti
Risposta da G.Paoletti al topic attività pre laurea
Io invece mi sento di consigliarti l'inizio della frequentazione in reparto.

A mio parere non è mai troppo presto e se trovi persone disponibili a seguirti (difficile, ma non impossibile) imparerai molte nozioni pratiche partendo dalle tue lacune teoriche per la mancanza delle cliniche.

Se sei titubante o non sicura su come fare per muoverti puoi chiedere sempre anche ai colleghi più grandi specializzandi nel reparto di interesse se ti danno un pò di disponibilità e poi nel caso chiedere al responsabile del reparto se lo puoi fare.

Mal che vada puoi chiedere alla capo sala di reparto, se puoi seguire un pò di attività infermieristica (che pochi ti insegnano nei 6 anni di medicina, ma che invece è utilissima se non necessaria per la nostra formazione).

Poi chiedere non costa nulla, basta che tua sia chiara con chi stai prendendo accordi.


Spero di averti dato un buon consiglio
Un saluto
Giovanni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #194674 da Cmancusi
Risposta da Cmancusi al topic attività pre laurea
Concordo con gli altri colleghi, al terzo anno frequentare e un po presto, ma comunque puo essere utile. Ti consiglio magari di cominciare in qualche reparto di medicina interna a familiarizzare bene con la semiotica, asculatazione, misurazione delle pressione e tutte quelle attivita' di base che ti saranno di sicuro utili. Se poi se interessata all'attivita' di laboratorio e alla ricerca puo esserti molto utile cominciare a frequentare visto che in lab molto spesso le conoscenza dei primi anni sono sufficiente per un approccio iniziale!!!
I seguenti utenti hanno detto grazie : zebas

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Settimana fa #194773 da zebas
Risposta da zebas al topic attività pre laurea
Aggiorno dicendo che ho seguito un po' di vostri consigli. Ho fatto un tirocinio in un laboratorio di oncologia e in un reparto di genetica medica. A breve ne farò uno anche a medicina interna.

Sono stati utili sicuramente!

Il fatto è che a me come specialità piacerebbe farne una chirurgica e non è che posso mettermi a frequentare ora con solo le conoscenza che ho di anatomia ( ampiamente da rispolverare tra l'altro..)..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #207795 da GioiaS
Risposta da GioiaS al topic attività pre laurea
Ti consiglio di fare qualche altro esame prima! In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cmancusi
Tempo creazione pagina: 1.001 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy