Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

ONG: cooperazione e neolaureati?

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189691 da riccardo.lucis

Io mi sono laureato a Luglio e mi sto preparando per abilitarmi a Febbraio. Per il mese di Agosto sono partito con l'associazione Amici di Ampasilava, una Onlus che ha costruito un ospedale nel sud del Madagascar. Li accettano anche studenti di medicna al 5-6 anno. Ho fatto il medico in un mio ambulatorio pur essendo appena uscito appena dagli studi.Un'esperienza indescrivibile.  Eccovi il Link del sito: www.amicidiampasilava.com/


Partirò a gennaio per 45 giorni con la stessa associazione.. non vedo l'ora.
Mi sono abilitato a luglio 2011, subito in ospedale a Venezia e guardia medica da ottobre 2011, più esperienze come sostituto.

Accettano anche non laureati: armarsi di buona volontà! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #190219 da Cmancusi
Salve a tutti ragazzi, allora vi rispondo in merito alle ONG per esperienze all'estero:
MSF non accetta specializzandi ma solo medici gia specializzati. Emergency accetta specializzandi al 3/4 anno di specializzazione in Anestesia, Chirurgia, Ginecologia, Pediatria e Cardiolgia. In realta pero prima di una eventuale partenza è necessario che la propria scuola di specializzazione faccia una convenzione apposita con Emergency. Lo stesso discorso vale per il CUAMM che pero vuole la frequenza obbligatoria ad un corso di preparazione a pagamento che si tiene presso la loro sede. Ci sono poi molte altre piccole ONG che accettano anche neo laureati e che cercheremo di coinvolgere direttamente nel forum per eventuali richieste di medici!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Mesi fa #207861 da GioiaS
Prova a contattare associazioni più piccole della tua città!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cmancusi
Tempo creazione pagina: 0.612 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy