Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Vds a Roma...info?

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #119778 da
Vds a Roma...info? è stato creato da
Sarei interessata a diventare volontaria del soccorso alla Cri di Roma, ho mandato uan e-mail ma non mi hanno risposto, ho chiamato e la tizia che ha risposto mi ha detto di passare perchè non poteva parlare, dato che non sono molto vicina alla sede vorrei sapere se c\'è qualcuno che può darmi un pò di info su questa sede (via Ramazzini).Grazie a tutti in anticipo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #119842 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Vds a Roma...info?
Ciao, anche io mi sono informato all\'inizio di quest\'anno, poi per impegni di esami non se ne è potuto fare nulla,comunque anche io dovrei far parte della sede di via ramazzini, ho chiamato e mi hanno detto questo:-il corso inizia a gennaio e finisce a fine febbraio con frequenza obbligatoria circa 2 volte a settimana + 1 week end ogni 15 giorni-l\'esame si sostiene a fine corso e consta di una prova scritta (almeno quest\'anno era così)Il problema è che cade preciso preciso nella sessione d\'esami...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #120030 da
Risposta da al topic Re:Vds a Roma...info?
Ma se i corsi cominciano a gennaio le iscrizioni quando bisogna farle?Per quanto riguarda gli esami (come sai ;) )per ora non ci sarebbero problemi, ma spero vivamente di essere anch\'io alle prese con gli esami il prossimo febbraio...Tu in quale ramo vorresti fare volontariato? sulle ambulanze o negli ospedali? mi pare di aver letto che per fare queste cose ci vogliano altri esami diciamo \"di specializzazione\", sbaglio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #120031 da
Risposta da al topic Re:Vds a Roma...info?
Dimenticavo, grazie per le informazioni!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Mese fa #120149 da
Risposta da al topic Re:Vds a Roma...info?
Credo che sedi come quelle di Roma organizzino ben più di un corso annuale.Il corso è costituito di 3 step, di cui l\'ultimo rappresenta la certificazione regionale 118.Al termine di ogni step è previsto un esame, che in genere consta di parte scritta/(orale)/pratica (che è fondamentale). www.cri.itwww.crocerossachepassione.com (racconti di un VdS Medico)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Mese fa #120265 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Vds a Roma...info?
@ Gram: Purtroppo quando mi sono informato io, cioè a settembre, il corso è uno solo all\'anno in tutte e tre le sedi, nello stesso periodo,a Roma come al solito è organizzato tutto di schifo ;)@fantasmina: ho dato per scontato che tu l\'anno prossimo farai medicina, quindi x questo ti ho parlato di esami ;)Comunque le iscrizioni vanno fatte entro ottobre max novembre,( nella nostra sede non mi ricordo quando, cmq il periodo è quello) quindi per quest\'anno è andata a meno che non facciano altri corsi (cosa che vedo difficile). Il problema è che per te pure l\'anno prossimo sarà difficile, perchè starai alle prese con anatomia 1, fisica e chimicaproprio a febbraio... quindi vedi un po\' tu... Io penso di farlo se vuoi ci possiamo organizzare...per quanto riguarda il ramo all\'inizio non fai proprio niente :P cioè fai logistica e propaganda, poi se ce la fai vai avanti negli altri 2 step, ma per noi studenti è tosta, perchè ti richiede un sacco di tempo... cmq nulla è impossibile, ripeto, io, se tutto va bene, l\'anno prossimo vorrei provare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cmancusi
Tempo creazione pagina: 0.627 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy