Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

MEDICO IN GARE SPORTIVE E ASSICURAZIONE

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #207133 da brujerio
salve, mi è stato proposto di assistere ad una gara di nuoto e divenire pagato senza fattura. Io non ho ancora aperto una partita Iva e quindi non posso rilasciare fattura, ma la mia assicurazione mi ha detto che nel caso in cui ci siano delle denunce senza fattura possono rivalersi contro di me. Avete esperienze dirette in merito? Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #207241 da Rc Medici
Credo che il suo assicuratore non sia stato preciso. Anche se lei non ha aperto la p. iva (e non è obbligato a farlo se i suoi compensi stanno sotto i 5000 euro annui), lei dovrebbe rilasciare una ricevuta con il suo codice fiscale. E ovviamente inserire questa ricevuta nella sua dichiarazione dei redditi.

Diversamente, se viene pagato "In nero", può incappare in una serie di problematiche, anche fiscali. E' anche probabile che la sua polizza non si attivi se non c'è una traccia documentata della sua prestazione. E' anche poi da vedere se la controparte riesce a dimostrare che è stato lei a curarlo: e qui occorrono testimoni.

Inoltre c'è da ricordare che ci sono alcune polizze, per es. quelle di Assicuratrice Milanese, che non coprono il "volontariato". E' ovvio che se il pagamento non è documentato, si ricade nel volontariato.

Un caro saluto

Dott. Marco Belli
Rc Medici

www.rcmedici.eu
info@rcmedici.eu
0144 / 32.32.22

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.939 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy