Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Obbligatorietà assicurazione)

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #201018 da sigix88
Vi chiedo aiuto perche non riesco a trovare informazioni precise

girava voce che da agosto prossimo fosse obbligatoria l'assicurazione professionale per esercitare la professione

Io ho in piano unicamente di fare una sostituzione ad agosto di due settimane dopodiché ci sarebbero i vari concorsi per le specializzazioni.

visto che nel caso entrassi l'assicurazione mi servirebbe a ben poco secondo voi posso fare a meno di fare l'assicurazione per due sole settimane di sostituzione?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #201046 da Adriano1958
Su Italia Oggi del 2/7/14 c'è un articolo (se vuoie glielo mando via mail) che mette in dubbio l'approvazione della legge entro il 15/8/14 in quanto i tempi sono stretti.
In ogni caso, se deve fare quelle sostituzioni non ci sono alternative o si accolla il rischio o si assicura per un anno.
Saluti

Adriano Michelotto

www.assicurazionimichelotto.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #201051 da dex
Risposta da dex al topic Obbligatorietà assicurazione)
Faccio copia e incolla da una mail che mi è arrivata :


OBBLIGO DI ASSICURAZIONE

Il 3 luglio presso il Ministero della Salute si è svolta un' ulteriore riunione del tavolo tecnico per assolvere al compito fissato dalla legge Balduzzi sui requisiti minimi delle polizze per i professionisti sanitari e per la determinazione del fondo di garanzia per i professionisti non coperti da polizza assicurativa. Sono state ascoltate tutte le osservazioni di tecnici e rappresentati delle professioni ed i loro suggerimenti di modifica del testo proposto. La seduta è stata chiusa con l’impegno a sottoporre il tutto all’esame del Consigliere Giuridico del Ministro della Salute.
Al momento attuale si ha motivo di ritenere che è ipotizzabile un’ulteriore proroga della scadenza fissata al 14 agosto 2014 per l’entrata in vigore dell’obbligo assicurativo.

Luigi Conte
Segretario FNOMCEO

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #201055 da Guidobaldo Maria Riccardelli
io non mi fiderei a sostituire neanche un giorno senza assicurazione
la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201341 da SerenaBracci
Salve a tutti. Io sono iscritta all ordine da pochi giorni. Ho però dei dubbi sulla questione assicurazione! Non mi è ben chiaro se entro il 15agosto, data in cui entrerà in vigore il decreto di legge, devo necessariamente stipulare una polizza assicurativa, se per il momento non ho in programma di svolgere attività di sostituzioni o guardie mediche. Grazie anticipatamente a chi risponderà.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201360 da Adriano1958
Salve,

ad oggi la legge sull'obbligo della rc professionale per i medici, non è ancora stata approvata, e difficilmente lo faranno entro il 15 agosto...

Pertanto se non deve esercitare la professione, non è obbligata a farlo.

Saluti

Adriano Michelotto

www.assicurazionimichelotto.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.250 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy