Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

EMPAM PER NEOABILITATI

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201177 da Velasco
Risposta da Velasco al topic EMPAM PER NEOABILITATI
Qui tutte le scadenze e le istruzioni: hackmed.org/web/professione-medica/112-g...fiscale-medici-enpam

Se ti sei iscritto all'Albo quest'anno, ormai pagherai tutto nel 2015.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201194 da Darkrocker
Risposta da Darkrocker al topic EMPAM PER NEOABILITATI
we grazie mile della risposta. In Effetti, mi sono iscritto all'ordine proprio ad Aprile, anche se prima del 30... cmq pare che pagherò l'anno prossimo... il mio timore era qualche eventuale mora (temevo il 31 luglio come scadenza); già si paga senza aver reddito; se mettiamo anche le more.... :S

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201447 da randas
Risposta da randas al topic EMPAM PER NEOABILITATI
Scusate, forse ne avete già discusso ma non ho trovato informazioni.
Mi sono abilitata a febbraio e iscritta all'ordine a Marzo.
Non ho ricevuto a casa nessuna lettera dell'Empam.
Cosa significa? Devo pagare? Non ho neanche un'account sul sito empam o credenziali per crearlo.

Grazie a chi avrà la cortesia di spiegarmi un po' come funziona!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201459 da Velasco
Risposta da Velasco al topic EMPAM PER NEOABILITATI
Ti consiglio, se non lo hai già fatto, di dare un'occhiata a questo articolo per capire nel dettaglio come funziona: hackmed.org/web/professione-medica/112-g...fiscale-medici-enpam

Se ti sei iscritta quest'anno, inizierai a pagare nel 2015. Ecco perché non hai ricevuto nessuna richiesta di pagamento.
L'account ENPAM può tornare utile per il futuro, quindi non è sprecato se intanto lo crei. Comunque per ora non ti serve a niente.
I seguenti utenti hanno detto grazie : randas

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #204120 da Dr. Lux
Risposta da Dr. Lux al topic EMPAM PER NEOABILITATI
Ragazzi invito chiunque senta il bisogno di chiarirsi le idee sulla contribuzione e sulla previdenza a scaricare le utili guide che trovate sulla DX in questo forum, qualunque sezione stiate visualizzando, mò che tutto debba diventare una discussione e un gran casino fatto di "non ho capito nonostante aver letto e fatto"...Ma avete davvero letto ? Forse sarò un caso a parte ma io mi sono laureato nell'ottobre 2013, abilitato a Febbraio, mi ero già informato e capito cosa devo pagare e quando, e perché, inoltre so cos'è un fondo pensione integrativo, so come si riscattano gli anni di laurea, ho aperto la Partita IVA con regime superminimi (aliquota fissa al 5 %) e la dichiarazione dei redditi per ora me la faccio da solo senza pagare un commercialista, ho creato un registro fatture, un registro dei documenti, e ho richiesto all'ordine di Roma il mio codice INPS per le certificazioni online.

Non è una esaltazione del mio ego, che è abbastanza martoriato dalle difficoltà che comunque si incontrano nel nostro amato lavoro, prendete il mio come un invito ad approfondire quello che vi interessa, oltre che legittimamente chiedendo consiglio, leggendo quanto la rete ci mette a disposizione. In particolare in questo forum trovate utili guide scritte da colleghi quindi con un margine di sicurezza molto elevato sulla veridicità delle informazioni.

L'Empam, mi risulta, costa molto meno di altri enti previdenziali ai medici, come l'iscrizione all'ordine che è più bassa rispetto a molte altre categorie, purtroppo è evidente come ci siano persone sicuramente ottimamente preparate sulle nozioni mediche, ma che hanno difficoltà ad entrare in meccanismi fiscali o previdenziali, ma oggi il mondo richiede anche questo ragazzi, abbiamo superato esami come Anatomia Patologica o Neurologia volete farmi credere davvero che non siete in grado di capire perché si paga l'EMPAM ? Poi possiamo sindacare sull'entità del pagamento ecc, ma il principio intanto è davvero alla portata di tutti.

P.s. alla mia previdenza io penserò da solo che tanto se non fosse abbastanza chiaro, a noi la pensione non la darà mai nessuno, forse l'EMPAM potrà a lungo termine essere davvero un'importante ancora di salvezza (sempre ammesso che qualche genio non decida di fonderlo nell'INPS e chi s'è visto s'è visto...)

Un caro saluto :) B)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 5 Mesi fa - 9 Anni 5 Mesi fa #204121 da Darkrocker
Risposta da Darkrocker al topic EMPAM PER NEOABILITATI
Dr Lux il tuo discorso è giusto, ma non tutti hanno le stesse facoltà... io potrei dirti; impara a suonare la chitarra come la suono io... ma alla fine è passione... magari a te piace giocare con i numeri... haha :lol:

a parte tutto, voglio cogliere l'occasione per ringraziare persone come Velasco; sempre pronti e disponibili, per i giovani. non ci sta niente da fare, in un modo o un altro, abbiamo bisogno gli uni degli altri!

GRAZIE!
Ultima Modifica 9 Anni 5 Mesi fa da Darkrocker.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.603 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy