Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

ENPAM: come funziona e quanto si paga?

Di più
11 Anni 1 Mese fa #193291 da blitz0405
Questa cosa non l'ho davvero mai capita: io mi sono iscritto adesso all'Albo, da quando inizierò a pagare l'ENPAM? Mi arriverà una letterina a casa? Come viene calcolata?  8)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #193319 da venere85
l&#039;ENPAM è il fondo previdenziale dei medici (insieme ad altri enti), non mi dilungo nelle spiegazioni...ma sappi che appena ci si iscrive all&#039;ordine dei medici, quest&#039;ultimo comunica all&#039;ENPAM i tuoi dati e ti arriva a casa dopo qualche mese la comunicazione che dovrai pagare qst tassa. Faccio un esempio: se ti sei iscritto a marzo 2013 al tuo ordine di riferimento, tra qualche mese potrai ricevere una lettera di avviso ma comincerai a pagare dal 2014 (ti arriverà un bollettino unico + 4 bollettini se vuoi pagare in rate).La prima volta però pagherai 2 anni, cioè 2013 e 2014, dal 2015 pagherai la quota per quell&#039;anno. Si paga in base all&#039;età (fascia <30, 30-35, 35-40, >40). Questa è la quota A del fondo generale dell&#039;ENPAM che pagano tt i medici solo perchè iscritti all&#039;ordine dei medici, a prescindere dalla situazione lavorativa. Ci sarebbe anche una quota B per la libera professione, ma per ora credo ti serva sapere quanto scritto sopra.
ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #193323 da blitz0405
Perfetto, grazie infinite!!!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.804 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy