Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Frequentare in reparto dopo la laurea

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192318 da glicero
Ciao a tutti, sono un neoabilitato della facoltà di Cagliari. Mi chiedevo, insieme ad altri colleghi, cosa si possa fare per continuare a frequentare in reparto dopo la laurea visto che la nostra segreteria post-lauream, secondo la legge Fornero, non ci permette di fare tirocini post-lauream di nessun tipo in mancanza di una retribuzione di almeno 400 euro da parte dell'azienda ospitante. Inoltre l'ospedale dove ci siamo rivolti io e i miei colleghi si rifiuta di accettare un'assicurazione privata per frequentare visto che ne deriverebbero multe salatissime per l'azienda.
Praticamente tutti i colleghi che stanno frequentando in questo momento non sono assicurati nemmeno nell'ospedale universitario? Non ci capisco più nulla! XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192320 da Alice Ascari
A me era stato proposto, dall'azienda stessa, di far figurare la mia frequentazione come "volontariato"... ovviamente non senza assicurazione privata per infortunio, morte e calamità varie (non ricordo se era richiesta anche la responsabilità professionale, probabilmente sì se avessi voluto fare qualcosa di diverso dallo stare a guardare). In questo modo figuravo come "medico volontario" e sarebbe stato tutto in regola.

Inutile dire che alla fine ho rinunciato, mi sono fatta un'assicurazione per responsabilità professionale e sono andata a lavorare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192336 da Frank001
per il tirocinio post laurea in una struttura ospedaliera, se autorizzato, l'azienda dovrebbe richiedere una polizza infortuni (morte e invalidità) per un massimo di 12 mesi, per poter "osservare" come lavorano i medici.

Questo per evitare che durante la permanenza nella struttura eventuali infortuni possano ricadere come responsabilità dell'azienda stessa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.895 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy