Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Che assicurazione mi conviene?

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184272 da SimoneDiPietro
Ciao a tutti, sono laureato, abilitato e non specializzando, è mia intenzione segnarmi nelle graduatorie per le sostituzioni (guardie e medico di base), l'assicurazione è obbligatoria vero? quale assicurazione devo fare per poter fare le sostituzioni? (niente chirurgia ovviamente)

grazie a tutti, sto sito è fichissimo

Simone

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184298 da Velasco
L'assicurazione che a brevissimo diverrà obbligatoria è la RC (responsabilità civile).
Tutto il resto è a tua discrezione: la tutela legale è facoltativa, quella per gli infortuni idem (se fai le guardie da contratto sei comunque assicurato contro infortuni).

In giro ci sono varie compagnie che offrono pacchetti specifici per neoabilitati e i prezzi partono da 250 euro fino ad arrivare anche a varie centinaia di euro.
L'opinione comune è che meno spendi e meno la compagnia sarà affidabile (rischio di fallimento dell'azienda), ma non so se sia sempre vero. Se fai un giro in questa stessa sezione del forum troverai molti link e proposte.

A grandi linee quello che devi cercare è una copertura con massimale di almeno 1mln di euro e prestare attenzione che non abbia limitazioni geografiche (a te serve una copertura valida per più ambulatori in giro per la regione) e che comprenda i cosiddetti interventi non invasivi.
Fatti fare più preventivi da vari broker e attento alle speculazioni: spesso una stessa polizza con la medesima compagnia assicurativa è offerta da broker diversi a prezzi differenti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 10 Mesi fa #184351 da Frank001
Nello specifico ti serve una polizza come libero professionista, medico che non pratica la chirurgia.
Come già detto occhio alle polizze con premi bassi e alle limitazioni territoriali.
Per info mp

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #184822 da crazyhorse
quoto francesco,.. occhio alle fregature. non è detto che una polizza che costa poco non sia buona, e viceversa, però attenti,.. nessuno si accolla i vostri/nostri rischi quasi gratis..
io personalmente ho girato 3 o 4 delle migliori compagnie assicurative in circolazione chiedendo preventivi.. assicurazioni che so per esperienza personale o di conoscenti/parenti/amici, che quando c'è da pagare cmq pagano e nn ti lasciano nella m...
personalmente preferisco magari pagare 100 euro in piu ma essere sicuro, in mano a una compagnia seria piuttosto che rischiare la mia carriera e la mia vita per poche euro di differenza..
cmq alla fine credo che sottoscriverò lunedi una assic. da 500k di massimale con copertura legale compresa, per un costo di 450 euro, se nei prossimi mesi dovessi iniziare a praticare attività piu "rischiose" con soli 100 euro in piu potrò "integrare" l'attuale poliz. portantola a 1 milione di massimale.. considerando che la compagnia assicurativa è una delle migliori e piu solide in circolazione mi ritengo soddisfatto. spero di esservi stato utile

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #184842 da Frank001
Posso proporre LLOYD Londra, medico non specialista che non pratica la chirurgia - libero professionista, massimale 1 milione di euro, annuale euro 470.
Per info

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #191821 da aciolino
salve a tutti. se volete avere una consulenza gratuita ed una quotazione per il vostro rischio professionale vi invito ad andare su www.assipalermomedici.it Forniscono tramite mail o contattandovi ai vostri recapiti telefonici una quotazione personalizzata spiegandovi qualsiasi punto delle condizioni di polizza o eventuali vostri dubbi o chiarimenti in tal senso. Non rappresentano nessuna Compagnia e selezionano i due-tre migliori prodotti secondo una politica di premio o di garanzie che tutelano l'assicurando. Il numero fisso è 091-326818. sottoscrivere una polizza di Rc Professionale non è una cosa di poco conto ed avere utili ragguagli sul cosa siano i concetti di RETROATTIVITA', ULTRATTIVITA', sono fondamentali per avere un prodotto valido e che tutelano il patrimonio personale !!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.083 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy