Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Assicurazione, quanto costa

Di più
12 Anni 1 Mese fa #180721 da Frank001
Come ribadito più volte, sconsiglio di rivolgersi a compagnie che offrono coperture assicurative con premi troppo bassi rispetto alla media. Meglio andare sul sicuro e rivolgersi alle compagnie assicurative tradizionali.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #180753 da medulla
Grazie delle risposte. All'Ordine dei Medici mi era stato detto che esistono compagnie che assicurano anche solo per 6 mesi. Siccome l'assicurazione è obbligatoria per fare guardie e sostituzioni (giusto?), volevo fare due conti per capire se mi conveniva iniziare a fare questi lavori prima del concorso di MMG o prima che parta per l'estero.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #180754 da Doctor Liù
Alcuni medici...soprattutto quelli un pò più anziani...mi hanno detto che loro non hanno assicurazioni..soprattutto dicono che se fai le cose con coscienza non dovrai mai avere paura di nulla!E mi hanno pure detto che per le guardie mediche posso anche farne a meno...
Ora a chi credere?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #180762 da medulla

Alcuni medici...soprattutto quelli un pò più anziani...mi hanno detto che loro non hanno assicurazioni..soprattutto dicono che se fai le cose con coscienza non dovrai mai avere paura di nulla!E mi hanno pure detto che per le guardie mediche posso anche farne a meno...
Ora a chi credere?


All'Ordine mi hanno detto che ora l'assicurazione è obbligatoria per qualsiasi cosa un medico decida di fare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa - 12 Anni 1 Mese fa #180764 da Velasco
L'assicurazione RC è diventata obbligatoria da alcuni mesi.
Il discorso della "coscienza" magari era valido qualche decennio fa, ma ormai il paziente tende sempre a rivalersi sul medico ogni volta che se ne presenti l'occasione, spesso tanto per "provare". Certo, se c'è un buon rapporto medico-paziente aiuta molto, però non ci si può più affidare alla buona sorte per queste cose.

Confermo quanto detto riguardo il rischio delle assicurazioni "low cost": il caso della Faro è esemplificativo. Diciamo che se si sceglie di spendere poco bisogna quantomeno essere consapevoli dei rischi, però al contempo eviterei di stigmatizzare a prescindere compagnie assicuratrici solo perché offrono prezzi bassi.

EDIT
Fonte: www.ordinemediciperugia.it/index.php?opt...34:notizie&Itemid=73

La legge 148/2011, conversione in legge del DL. 138 del 13 agosto 2011, prevede all'articolo 3 punto 5 lettera e) l'obbligatorietà di una polizza assicurativa professionale:
"A tutela del cliente, il professionista è tenuto a stipolare idonea assicurazione per i rischi derivanti dall'esercizio dell'attività professionale. Il professionista deve rendere noti al cliente, al momento dell'assunzione dell'incarico, gli estremi della polizza stipulata per la responsabilità professionale e il relativo massimale. Le condizioni generali delle polizze assicurative di cui al presente comma possono essere negoziate, in convenzione coi propri iscritti, dai Collegi Nazionali e dagli Enti previdenziali dei professionisti."
Chi non provvede entro l'agosto 2012 avrà sanzioni disciplinari dal proprio Ordine e dovrà provvedere in proprio all'indennizzo del cliente.

Ultima Modifica 12 Anni 1 Mese fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #180765 da Doctor Liù

L'assicurazione RC è diventata obbligatoria da alcuni mesi.


Dov'è scritta questa cosa? :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.108 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy