Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Assicurazione per Medico Interno a PD

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #162420 da marghypint
Ciao a tutti! Sono una neolaureata e stò per abilitarmi a Me. Dopo vorrei andare a Padova per provare Anestesia e mi è stata chiesta l'assicurazione per poter frequentare il reparto. Sapete di che genere di assicurazione si tratti?
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #162557 da tudor
quindi sarai una frequentatrice volontaria?
a seconda della risposta ti posso dare dei consigli

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #163053 da marghypint
si, grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #163143 da tudor
alcune strutture chiedono solo quella infortuni, altre chiedono sia la precedente sia un assicurazione da medico generico!
sappi però che l'ultima non ti servirà a nulla all'interno dell'ospedale, perchè tu ufficialmente non potrai toccare i pazienti neanche con un dito. nella realtà però ti chiederanno di sicuro di compiere manovre ma sarà a tuo rischio e pericolo, la legge non ti tutela.
quella da medico generico tuttavia ti servirà per tutte le attività che farai all'esterno della struttura ospedaliera.
se hai altre domande chiedi pure

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 11 Mesi fa #165432 da marash
Ciao tutor, come al solito preziosissimo!
vorrei farti una domanda sull'argomento che probabilmente abbiamo anche già affrontatto

vorrei capire per quale motivo non esiste (o se esiste non ho capito a chi mi debba rivolgere) una assicurazione per poter esercitare da medico quando si è semplici medici volontari/interni
te lo chiedo perchè non so cosa possa succedere se per caso reco un danno a pazienti nel reparto in cui frequento attualmente!
siccome è davvero frequente la situzione, chi del resto non ha mai fatto anche solo un mese da medico interno, mi domando perchè le agenzie assicurative non prevedano contratti di assicurazione che coprano da rischio professionale i neomedici ospitati negli ospedali
grazie

Ci sono due tipi di problemi nella vita: quelli senza soluzione, quindi è inutile preoccuparsi e quelli che una soluzione ce l'hanno, quindi è inutile preoccuparsi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #168287 da romualdok
Ciao a tutti, è da un pò di tempo che mi pongo questa domanda spero che qualcuno possa aiutarmi a trovarle una risposta....
Se un povero disgraziato (qualunque  riferimento a luoghi, persone ed oggetti è del tutto casuale) vorrebbe dare una mano in sala operatoria, senza voler prendere una lira dalla struttura, alla quale metterebbe a disposizione le sue conoscenze non ha alcuna possibilità di dare questa sua disponibilità!!!! mah!!!! Il medico volontario di fatto è un medico che stando alla legge può stare fisicamente in una struttura ospedaliera ma non può toccare neanche con un dito i pazienti..... e deve pagare un'assicurazione solo per guardare i pz.? mi domando allora che va a fare lì a parlare di politica con i pz.? possibile che non ci sia una strada percorribile che consenta ripeto senza voler nulla in cambio di fare il medico chirurgo senza limitazioni sulla propria attività?

P.S. sono un medico chirurgo  credo si sia capito.....anche un pò disperato.....(notare il sarcasmo pungente

grazie mille a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.531 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy