Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

ricettario bianco

Di più
16 Anni 1 Mese fa #126450 da dott_Davide_Matta
Ribadisco che BISOGNA imparare ad essere versatili e dinamici. Se hai letto il contratto DOVRESTI lavorare circa 36-38 ore la settimana, non fare guardie notturne in reparto da sola, rispettare una tabella di interventi o frequenze da fare presso strutture convenzionate ASL o di altri ospedali, avere un calendario delle lezioni mensilmente, un tutor ogni 3 specialazzazndi ecc. Se il tuo Direttore ti vuole a sua disposizione tutto il giorno mi spiace tantissimo …… spero che poi sia lui a \"facilitarti\" nell’inserimento del mondo del lavoro in cui ti posso garantire che i titoli accademici contano solo relativamente.Cerca di frequentare in altri ospedali convenzionati con la tu scuola di specializzazione …. così riuscirai a farti apprezzare da altri medici “non universitari” che se sei fortunata magari spenderanno una buona parola nei tuoi confronti.Ricorda che la tua scuola di specializzazione non è altro che una piccolissima goccia nell’oceano del mondo sanitario in cui verrai proiettata al termina del tuo iter universitario …… insomma prima impari a nuotare da sola, più possibilità avrai di raggiungere un obbiettivo. Essere i più bravi in scuola non ti garantisce assolutamente NULLA, almeno che non vuoi vivere di dottorati, contrattini, borse di studio ecc.Un ultimo consiglio: TIENITI SEMPRE INFORMATA ….. leggi, leggi, leggi …….. e soprattutto cerca di capire ciò che leggi!!!!

DOTT. DAVIDE MATTA
Specialista in medicina legale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 4 Settimane fa #126973 da
Risposta da al topic Re:ricettario bianco
Ciao dr Davide Matta! Volevo chiederti per favore un consiglio. Sono in specialità in radio e da poco mi hanno messo in ecografia. lo strutturato che affianco mi fa fare i referti su cui c\'è il suo nome stampato e poi mi fa segnare x davanti al suo nome e sotto mettere la sua firma. visto che per ora di eco non so quasi nulla, io la fima devo metterla sulla fiducia di quello che lui mi spiega e detta. posso avere problemi o comunque, comparendo il suo nome la responsabilità è sua?volevo poi chiederti, visto che mi sembri abbastanza informato, la specialità in igiene da buoni sbocchi professionali? io sono in radio ma per me è una scelta di ripiego e l\'anno prossimo vorrei rifare i test dell\'area clinica e per precauzione anche quello di igiene perchè mi sembra una materia vasta e interessane, soprattutto nella medicina preventivagrazie mille e scusa il disturbomartina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 4 Settimane fa #127238 da dott_Davide_Matta
Ciao Martina, anzitutto ti ricordo che la responsabilità penale è personale …… ciò vale sempre!!!! Tale principio va infatti inteso, come ha stabilito la Corte Costituzionale, oltre che come divieto di responsabilità per fatto altrui, anche come responsabilità per fatto proprio colpevole.Se tu firmi quello che ti viene dettato spero che almeno lo condividi ….. altrimenti non firmarlo. Purtroppo - in caso di errore diagnostico - sei responsabile di ciò che scrivi.Radiologia è una ottima specializzazione con buone possibilità di lavoro sia come dipendente di centri diagnostici che come libero professionista nel settore ecografico.Io personalmente preferisco igiene perché più versatile è di recente permette di fare anche il medico competente.

DOTT. DAVIDE MATTA
Specialista in medicina legale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Settimane fa #127320 da FedeKira
Risposta da FedeKira al topic Re:ricettario bianco
Cavolo, vorrei inizare le guardie, ma ho una fifa....Spero di riuscire a seguire il tuo consiglio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Settimane fa #127415 da stelladelsud
Risposta da stelladelsud al topic Re:ricettario bianco
Abbiamo provato a far presente al direttore che dobbiamo lavorare 36-38 ore alla settimana, ma ci ha risposto che non esiste affatto che si faccia il conto delle ore. Strutture convezionate con la mia scuola? Non esistono qui cose del genere, è come lavorare in miniera, non esistono nemmeno riposi dopo un turno di quasi 12 ore, stando al contratto e agli orari massacranti a cui siamo sottoposti dovremmo lavorare tre giorni a settimana. il direttore non sistema nessuno, qui si vive di dottorati mal pagati. Bella situazione vero? Vorrei tanto fare altro: ma quando?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 3 Settimane fa #128075 da dott_Davide_Matta
Quello che mi scrivi è ad poco sconcertante. Hai un contratto di lavoro che non rispetti, non frequenti in strutture convenzionate con il SSN non fai riposo dopo 12 ore di turno ……. se continuate cosi tra breve vi chiederanno di fare anche le pulizie ………..Bella università e complimenti a chi dovrebbe vigilare sul regolare funzionamento delle scuole di specializzazione.

DOTT. DAVIDE MATTA
Specialista in medicina legale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.308 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy