Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

ricettario bianco

Di più
16 Anni 3 Settimane fa #128203 da Piri
Risposta da Piri al topic Re:ricettario bianco
Io sono specializzanda a Milano, e anche qui le cose non sono affatto diverse, per lo meno nell\'ospedale dove sto frequentando e in altri due dove sono andate due mie colleghe! :-( Non è solo una questione di fatica (non mi va di fare quella che si lamenta, in fondo siamo comunque pagati...), ma anche pratica: essendo una Scuola, si DEVE anche studiare (altrimenti saremmo già specialisti...)... ma con certi orari, quando si può studiare?? Il solo week-end non è sufficiente! E la sera sono talmente stanca, che non mi va i mettermi sui libri... anche perchè arrivo a casa alle 20.30, alle 23 sono già a letto perchè alle 6 suona la sveglia e per altre 12 ore sono fuori di casa....!!! :-((((

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Settimane fa #128672 da stelladelsud
Risposta da stelladelsud al topic Re:ricettario bianco
Concordo con piri: studiare non è affatto possibile con questi orari.Tra l\'altro qui nella mia scuola il week end lo passiamo in reparto a rotazione, per cui a volte non abbiamo nemmeno quello. Mi piacerebbe sapere quali sono gli organi preposti a controllare il funzionamento delle scuole e come contattarli.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 2 Settimane fa #128773 da dott_Davide_Matta
Cari giovani colleghi cercate di informarmi su tutto ciò che vi circonda non limitate la vostra esistenza umana e professionale alla scuola di specializzazione ……avete un contratto di formazione che vi tutela …. ricordatevi che non siete “forza lavoro a costo zero” per i vostri professori ….. siete dei lavoratori o meglio dei medici lavoratori con dei diritti che dovete imparare a far rispettare. Per rispondere alla tua domanda ti informo che in molte regioni italiane stanno nascendo gli osservatori regionali delle scuole di specializzazione composti oltre che da Preside, professori vari anche da tre specializzandi. Spero possano servire a qualche cosa …. a mio avviso essendo dei lavoratori, iscritti tra alla gestione separata INPS, vi consiglio di sindacalizzarvi cosi come fanno gli infermieri, i tecnici di laboratorio e i colleghi ospedalieri. Con dei rappresentanti sindacali non penso si facile disapplicare il contratto ….. …. se volte rimanere 50-60 ore in reparto fatte benissimo ma ricordatevi che deve essere una vostra scelta non un obbligo. Lo specializzando è un medico in formazione non il tappabuchi-zerbino del SSN ….. se servono più medici in un reparto bisogna fare assunzioni!!!! …

DOTT. DAVIDE MATTA
Specialista in medicina legale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.696 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy