Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Tesi di laurea, argomento "ponte"

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #205854 da Sosa
Ciao a tutti!
Volevo chiedere chiarimenti su questa fantomatica "tesi a ponte". Ho cercato su internet, letto il bando del concorso 2015, forum in giro, visionato l'allegato 3, ma non ho le idee chiarissime.

Esattamente come si fa una tesi a ponte? Tutti i ponti sono "possibili"? Ad esempio una volta mi dissero che non si potesse avere un ponte tra cardiologia e cardiochirurgia perchè appartenevano a due aree diverse. Semplicemente perchè sono una branca medica e l'altra una chirurgica?
Ho letto peró anche che l'indicazione dei settori scientifico disciplinari dovrebbe essere effettuata in base all'argomento, senza "tirare troppo" e con la firma del relatore. Poi peró leggo di settori scientifico disciplinari e nell'allegato 3 non mi so orientare...

In particolare, nel mio caso, vorrei chiedere la tesi in anatomia patologica, ma vorrei sfruttare eventualmente un ponte con oncologia (sono davvero indecisa tra le due). Sarebbe possibile o no?

Scusate il papiro, grazie mille.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa - 8 Anni 6 Mesi fa #205860 da kinch

Sosa ha scritto: ... una volta mi dissero che non si potesse avere un ponte tra cardiologia e cardiochirurgia perchè appartenevano a due aree diverse....


Niente lo vieta

Sosa ha scritto: Ho letto peró anche che l'indicazione dei settori scientifico disciplinari dovrebbe essere effettuata in base all'argomento, senza "tirare troppo" e con la firma del relatore. ...



In sostanza è così

Sosa ha scritto: ... vorrei chiedere la tesi in anatomia patologica, ma vorrei sfruttare eventualmente un ponte con oncologia ...


Possibile, scegli e svolgi bene l'argomento
Ultima Modifica 8 Anni 6 Mesi fa da kinch.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sosa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #205861 da Bosch
Credo sia piu´difficile ottenere una tesi in anatomia patologica SENZA ponti con l´oncologia piuttosto che il contrario ;)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Sosa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #205863 da Sosa
Grazie mille ad entrambi!! :D
Speriamo di riuscire a fare questo incastro!! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.890 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy