Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Gestionale Full Cloud per MMG, PLS e Specialisti

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #203336 da ptrucco
Vi segnaliamo che da settembre è disponibile MoMED, un gestionale completamente cloud utilizzabile anche nelle Regioni in cui è necessario un ADDon Regionale.
Le Regioni in cui è possibile utilizzare attualmente MoMED sono: Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli VG, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Lazio, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia.

Trovate tutte le info necessarie sul portale

www.momed.it

Per i Giovani Medici il prezzo del Cloud è di assoluto vantaggio! Solo 5 euro l'anno con la sola limitazione a 100 anagrafiche.

Tale piattaforma permette la completa gestione, fino alla stampa della ricetta dematerializzata o della ricetta rossa, da smartphone, iPad, Tablet, iMac. Non è più necessario utilizzare una cartella clinica convenzionale, avere una Rete LAN, aggiornare il prontuario farmaceutico o salvare e recuperare i dati. Basta solo utilizzare un browser con Chrome o Firefox.

Sul portale di MoMED o su Youtube trovate una "playlist" di 40 filmati su come funziona MoMED. Cliccate qui per accedervi direttamente.

Trovate la monografia di prodotto allegato a questo argomento.

Nella speranza di avervi fatto cosa gradita vi salutiamo cordialmente tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa - 9 Anni 6 Mesi fa #203372 da dokke
Mi pare utile, ma se per un problema tecnico mi salta internet.... Chiudo lo studio?

Lo sviluppo di applicativi web-based è una buona cosa, ma secondo me deve girare su un server nello studio.
Ultima Modifica 9 Anni 6 Mesi fa da dokke.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #203373 da ptrucco
Oggi, utilizzando i sistemi di SOGEI (DPCM2008) ovvero Ricettazione elettronica oppure il DPCM 2011 (Dematerializzazione) tutti gli eventi prescrittivi vengono inviati tramite internet o al SAC (Servizio di accoglienza centralizzato) o ad un SAR (servizio di accoglienza Regionale). Inoltre con la dematerializzazione se uno non ha una connessione attiva non può avere l'NRE (numero di ricetta elettronica) quindi non può prescrivere, a meno di non riprendere la vecchia Ricetta Rossa...

Ovvio che Internet è fondamentale, tanto che è consigliato avere una linea di backup sempre disponibile ma è altrettanto ovvio che è più probabile che si "rompa" o vada in crash un server o un client che avere problemi con Internet. Per non pensare ai problemi del S.O. windows.... lascio a Lei ogni sua riflessione in merito!

Altro punto: legge sulla privacy.
Il server deve aderire ai dettami di legge che sono praticamente ingestibili in uno studio privato... se vuole possiamo approfondire il discorso!
Con un sistema Cloud certificato E27001 Lei ha i suoi dati clinici a norma di legge! Cosa che, mi creda, non avrà su un server in un ambulatorio.
Questo argomento è molto sensibile in questi giorni visto che la GdF ha iniziato un "tour" negli studi medici italiani emettendo multe anche per oltre 50000 euro ad alcuni malcapitati medici.
(vedasi news pportale fimmg)

Inoltre butto un altro spunto di riflessione:
oggi sono rarissime le software house che sviluppano ancora per ambienti Desktop tanto che sfido quelli che leggono questo forum ad identificare quando è stata l'ultima volta che avete installato un software sul vostro PC sotto windows....

Altra riflessione:
le attuali cartelle cliniche hanno mediamente 20-25 anni di vita, sarebbe come oggi andare in giro senza cellulare...

Mi fa piacere che ci sia comunque interesse, provate il sistema...è praticamente gratuito per i giovani medici e provate direttamente dal vostro iPAD o smartphone.

Saluti e grazie per il suo spunto di riflessione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #203409 da dokke
Grazie per la risposta, è esaustiva e concordo sicuramente con Lei.

Il problema è che con altri applicativi Windows, se internet non va (Sanga Telecom) posso inviare la chiusura al MEF nche il giorno dopo...

Tenga presente che parla con un utente Apple: uso solo iphone, ipad, macbook e imac. Odio windows e apprezzo linux e tutti i sistemi unix-based... Quindi condivido il suo discorso.

Stavo sviluppando, a tempo perso, un sistema simile con mysql e php ma il tempo è tiranno...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #205301 da riccardo.lucis
Novità riguardo questi softwares?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #205306 da ptrucco
Io posso aggiornarla sul nostro stato delle attività, riguardo il nostro prodotto MoMED
Ad oggi i medici ed i pediatri che lo usano ci hanno già fatto oltre 8 milioni di ricette (fra rosse e dematerializzate).
Abbiamo collaudato MoMED con i sistemi regionali di: Friuli VG, Veneto, Liguria, Piemonte, Toscana, Basilicata, e ovviamente siamo presenti nelle Regioni senza addon quali: Sicilia, Calabria, Campania, Lazio, Abruzzo e Marche. Stiamo terminando i sistemi regionali per Lombardia e Puglia.
MoMED non ha bisogno di installazioni di nessun tipo ed oggi vanta una affidabilità gestionale senza precedenti. Il sistema è online dal 28 agosto scorso e non abbiamo MAI avuto un fault di sistema.

Per i giovani medici ricordo che il sistema è pressoche gratuito: 5 euro l'anno + 70 euro il primo anno di attivazione una tantum.

Saluti
Paolo Trucco
Videopress srl

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.691 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy