Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Esanum.it- la piattaforma dei medici italiani

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #151557 da cerion86
Ciao a tutti,sono da poco diventato un collaboratore di Esanum.it e, con il benestare di Thomas, vorrei presentarvi questo sito.Premetto nel dire che il sito è gratuito per tutti e sarà sempre gratuito, non ha pubblicità ed è totalmente indipendente da case farmaceutiche.Esanum.it vuole essere una semplice piattaforma online per mettere in comunicazione i medici italiani e arriva in italia dopo un forte successo in germania, paese che ha visto la sua nascita.L\'obiettivo che ci piacerebbe raggiungere è quello di vedere, anche in Italia, il crearsi di una buona community di soli medici che si scambino informazioni e conoscenza e sdoganino un pò la \"classe medica refrattaria a computer e nuovi mezzi di comunicazione\".Per garantire la serietà delle discussioni, al momento dell\'iscrizione è necessario inserire anche nome e cognome reali (insieme al nick e altri dati) e saranno abilitati solo gli utenti medici abilitati.Perchè Esanum? spesso mi sento dire che in Italia non siamo abituati a questo modo di lavorare, che per informazioni si cerca su libri o si chiede a qualche grande nome. Bè, questo modo di pensare a me non piace. In USA e in Germania sistemi di questo tipo hanno avuto enorme successo e non riesco ad accettare che noi in Italia \"non siamo ancora pronti\", per poi lamentarci che arriviamo sempre in ritardo. Sappiamo bene che tenersi aggiornati è indispensabile nella nostra professione e che non è cosa facile da fare in autonomia: esanum.it offre uno spazio per comunicare, per conoscersi tra medici, aiutarsi, consultare casi clinici e proporre discussioni e sondaggi.Secondo me è un servizio prezioso per tutti noi, e collaboro perchè credo in questo progetto.Dopo avere chiesto il permesso a Thomas, vi ho presentato qui il sito perchè credo che soprattutto i giovani medici siano adatti a avviare questo tipo di community.Per qualsiasi info contattatemi qui sotto, in privato, o tramite il campo \"contattaci\" su esanum.itA presto!enrico

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #151567 da ThomasManca
aspetto di vedere su Esanum.it il link a futurimedici e a giovanimedici ..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #151575 da cenerentola
vorrei fare una domanda:tu dici:\"Per garantire la serietà delle discussioni, al momento dell\'iscrizione è necessario inserire anche nome e cognome reali (insieme al nick e altri dati) e saranno abilitati solo gli utenti medici abilitati.\"però prima:\"sono da poco diventato un collaboratore di Esanum.it\"quindi anche studenti di medicina possono partecipare?Altrimenti perchè tu che non sei medico puoi?Non è una polemica eh... per sapere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #151582 da cerion86
cenerentola ha espresso, nel pieno possesso delle sue facolt� mentali, la seguente opinione:

vorrei fare una domanda:tu dici:\"Per garantire la serietà delle discussioni, al momento dell\'iscrizione è necessario inserire anche nome e cognome reali (insieme al nick e altri dati) e saranno abilitati solo gli utenti medici abilitati.\"però prima:\"sono da poco diventato un collaboratore di Esanum.it\"quindi anche studenti di medicina possono partecipare?Altrimenti perchè tu che non sei medico puoi?Non è una polemica eh... per sapere.

Nessuna polemica, anzi ogni chiarimento è solo d\'aiuto.Io non sono un \"utente normale\" che per deve essere un medico, io faccio parte dell\'Amministrazione di Esanum Italia, io di fatto non scrivo nè rispondo alle discussioni dei medici, mi occupo invece di essere di supporto ai medici per questioni tecniche, mi occupo del mailing settimanale, di rispondere ai quesiti sull\'uso di esanum, ecc...Non tutte le persone che hanno a che fare con la gestione di esanum sono medici, sono necessari anche informatici ad esempio!Parlando con chi di dovere (non sono certo io a decidere le cose) si pensava cmq di abilitare in via sperimentale anche alcuni studenti alla sola lettura, vi terrò informati: l\'idea è che magari a molti studenti possa essere utile dare un\'occhiata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #151583 da cerion86
ThomasManca ha espresso, nel pieno possesso delle sue facolt� mentali, la seguente opinione:

aspetto di vedere su Esanum.it il link a futurimedici e a giovanimedici ..

come ti dicevo in privato, il link lo metterò di certo (se riesco faccio in giornata) sul sito di medicina a pavia.Su esanum purtroppo non ho accesso a modificare il sito, posso solo fare amministrazione, e cmq queste cose sono gestite tutte dallo staff tecnico di berlino, difficilmente potrò mettere un link diretto qui.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 7 Mesi fa #151598 da ematocrito
ciao.....ho provato ad iscrivermi ma all\'ultima pagina mi sono bloccato....tu hai parlato di medici abilitati....nell\'iscrizione al sito si deve garantire l\'iscrizione all\'albo....che come tu ben sai sono 2 cose completamente diverse....io sono abilitato e ho fatto la domanda all\'albo...aspetto solo che si riunisca la commissione di settembre....come ogni mese...posso iscrivermi o no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.437 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy