Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

PROGETTO NAZIONALE PROMETEO

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #150316 da
Risposta da al topic Re:PROGETTO NAZIONALE PROMETEO
Su su non litigate :P un po di chetamina a zhuli, un po a fabio :laugh: !Cmq il mio pensiero cade nella terra di mezzo tra lo zhuli-pensiero e il fabio/gaudio-pensiero.Una prima selezione credo sia necessaria anche solo per evitare che gli ospedali universitari collassino (voi immaginatevi 2500 persone - questo è il numero + o - della gente che prova il test a Napoli- in un aula studio o peggio al tirocinio :huh: :ohmy: ), una selezione magari diversa da quella attuale o almeno con + posti disponibili (400 invece di 280 ad esempio), dato il numero di studenti che arriva agli ultimi anni.Una volta entrai in un aula dove si teneva una lezione di ginecologia (che alla fede II è prevista al sesto anno) : avete presente i film western con le radure dove si sente solo vento e le pallottole di polvere sono libere di scorazzare di qua e di là ----> ecco uguale :laugh: !PS : chiedo scusa a cenerella ;) Ho iniziato a scrivere il mio mess prima che lei postasse il suo! Cmq parliamo del progetto Prometeo da ora in poi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150332 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:PROGETTO NAZIONALE PROMETEO
volevo solo precisare che non è che \"sono-passato-dall\'altra-parte-quindi-non-me-ne-frega-niente\",anzi, mi sta moooolto a cuore il mio e il vostro futuro, per questo vi dico di studiare e lasciar perdere baggianate come sto progetto prometeo (e ritorniamo On Topic), perchè il test è una prova che va affrontata e superata e come ce l\'abbiamo fatta noi, ce la farete anche voi!se fosse vero che sei anni sono il test migliore, allora non avremmo una classe medica sovrasatura (che ringraziando dio sta andando in pensione).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #150353 da
Risposta da al topic Re:PROGETTO NAZIONALE PROMETEO
gaudio ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

volevo solo precisare che non è che \"sono-passato-dall\'altra-parte-quindi-non-me-ne-frega-niente\",anzi, mi sta moooolto a cuore il mio e il vostro futuro, per questo vi dico di studiare e lasciar perdere baggianate come sto progetto prometeo (e ritorniamo On Topic), perchè il test è una prova che va affrontata e superata e come ce l\'abbiamo fatta noi, ce la farete anche voi!se fosse vero che sei anni sono il test migliore, allora non avremmo una classe medica sovrasatura (che ringraziando dio sta andando in pensione).

... vabbè parliamo di Progetto Prometeo che è meglio..... ma credimi che ci sarebbero un bel po di obbiezioni a quello che credi di sapere ... cmq ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #150365 da
Risposta da al topic Re:PROGETTO NAZIONALE PROMETEO
Voi di Progetto Prometeo cosa proponete come alternativa al numero chiuso, considerando che è IMPOSSIBILE gestire adeguatamente un corso di Medicina ed uno di Odontoiatria che, almeno nei primi anni, avrebbero un totale 3000 studenti iscritti per ateneo e da piazzare in strutture che ne contengono a malapena 300 in molti casi?Come organizzereste voi le molteplici attività pratiche dei primi anni?Probabilmente proponete il modello francese che:1. Prevede comunque un elevatissimo numero di iscritti al primo anno, troppi.2. E\' ancora più suscettibile alla possibilità di raccomandazioni et simila.Come rispondete?P.S. Io non sono \"arrivato dall\'altra parte del fiume\", ci tengo a chiarirlo. Anzi come tanti sto studiando per passare il test, e per la seconda volta!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #150450 da benzodiazepina
OTPenso che l\'unico modo per selezionare evitando il numero chiuso sarebbe quello di mandare avanti chi dopo il primo anno è riuscito a dare un tot di esami. La metà penso che rimarrebbe a casa e con un anno buttato al vento.Anche questo metodo tuttavia sarebbe infattibile, visto che per le menti geniali che gestiscono il nostro corso è già difficile gestire 120 crani, figuriamoci i 1000 che tentano il test tutti gli anni.OTGuarda caso chi sostiene la proposta del progetto prometeo non ha passato il test...Dite un pò, una volta che sarete passati \"dall\'altra parte della barricata\" cosa organizzerete, petizioni per abolire anatomia, visto che è difficile da passare?Pace e amore a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 9 Mesi fa #150461 da
Risposta da al topic Re:PROGETTO NAZIONALE PROMETEO
benzodiazepina ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Guarda caso chi sostiene la proposta del progetto prometeo non ha passato il test...Dite un pò, una volta che sarete passati \"dall\'altra parte della barricata\" cosa organizzerete, petizioni per abolire anatomia, visto che è difficile da passare?Pace e amore a tutti.

B)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.647 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy