Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Cercansi medici in Germania

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202476 da MarioG
Cercansi medici in Germania è stato creato da MarioG
Salve,

mi chiamo Mario e lavoro per una piccola agenzia tedesca di Headhunter specializzati. Cerchiamo Medici italiani da lavorare in Germania (in particolare Medici generici per studi privati, per cliniche ed ospedali anche ginecologi, oncologi, chirurghi ecc.). È indispendabile l'ottima conoscenza della lingua inglese oppure di quella tedesca.

Per informazioni contattatemi e se possibile, mandatemi il Vostro Curriculum perché io possa valutare le opportunità.

Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202545 da lifeforafrica
Gentile Sig. Mario,

Ho letto il suo annuncio e ne sarei interessato. Tuttavia, volevo alcune precisazioni. Sono un medico nigeriano laureato e residente in Italia, va bene lo stesso o deve avere necessariamente la nazionalità italiana per l'offferta di lavoro. Per l'inglese nessun problema essendo madrelingua. In ultimo, nel messaggio non compare il suo indirizzo email dove eventualmente mandare il CV.

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Guido T.
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 7 Mesi fa - 9 Anni 7 Mesi fa #202546 da Guido T.
Risposta da Guido T. al topic Cercansi medici in Germania

MarioG ha scritto: Salve,

mi chiamo Mario e lavoro per una piccola agenzia tedesca di Headhunter specializzati. Cerchiamo Medici italiani da lavorare in Germania (in particolare Medici generici per studi privati, per cliniche ed ospedali anche ginecologi, oncologi, chirurghi ecc.). È indispendabile l'ottima conoscenza della lingua inglese oppure di quella tedesca.

Per informazioni contattatemi e se possibile, mandatemi il Vostro Curriculum perché io possa valutare le opportunità.

Grazie!



Questo annuncio mi lascia parecchio perplesso.

Dico la mia solo perché conosco il tedesco e sono stato ospite come dermatologo per circa un anno presso una clinica dermatologica tedesca con borsa di studio.
Dell'inglese, in Germania, te ne fai ben poco: per comunicare con i pazienti, per capire i referti e capire cosa viene detto in ospedale, ecc. è assolutamente necessaria la conoscenza della lingua tedesca. Non dico che vedendo un film in tedesco uno debba comprenderne sempre il 101%, e magari capire anche chi è l'assassino, ma il tedesco per "lavorare" in Germania bisogna conoscerlo!

Che venga richiesta la lingua inglese come alternativa e che non si lasci neanche un recapito di riferimento mi mette un po' in dubbio circa l'autenticità del post iniziale... Boh... :blush:

P.S. Anche la grammatica usata mi lascia alquanto dubbioso... "cerchiamo medici da lavorare in Germania" E poco sotto: "...è indispendabile..."
:woohoo: Evidentemente l'ottima conoscenza della lingua italiana è un optional...

Da notare anche che, "in particolare", cercano... un po' tutti! :blink: :silly:
in particolare Medici generici per studi privati, per cliniche ed ospedali anche ginecologi, oncologi, chirurghi ecc.
Ultima Modifica 9 Anni 7 Mesi fa da Guido T..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202584 da MarioG
Risposta da MarioG al topic Cercansi medici in Germania
X lifeforafrica:
Salve e grazie per l´interessamento. Per rispondere alle Sue domande avremmo bisogno del Suo c.v.
In prima analisi potri dirle che qui in Germania lavorano persone da ogni paese del mondo ma é importante capire il valore della Suo titolo.
Se Lei in Italia puó lavorare come medico qui in Germania non vi dovrebbero essere difficolta.

Se vuole puó inviarci il Suo c.v. a contact.wmyw@gmail.com

Grazie e cordiali saluti

Mario

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #202586 da MarioG
Risposta da MarioG al topic Cercansi medici in Germania
X Guido T.

Salve, rispondo alla Sua affermazione e sono d´accordo con Lei in quanto al tedesco ma solo se Lei lavora con pazienti tedeschi ed in ospedali pubblici ( tra l´altro molti di loro parlano bene l´inglese), ma ci sono moltissimi casi in cui bisogna parlare inglese e anche altre lingue tra cui l´italiano . Se Lei é ancora interessato alla Germania saremmo felici di ricevere il Suo cv. a contact.wmyw@gmail.com

Viele Gruße

Mario
I seguenti utenti hanno detto grazie : Guido T.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Guido T.
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 7 Mesi fa - 9 Anni 7 Mesi fa #202587 da Guido T.
Risposta da Guido T. al topic Cercansi medici in Germania
Grazie Mario: la Germania è un Paese che amo tantissimo, e ho alcuni amici e parecchi ricordi lì. Consiglio l'esperienza a tutti i giovani che vogliano provarla, ma consiglio anche loro di imparare il tedesco. :silly:
Unico lato negativo della faccenda: essere "stranieri" secondo me, alla lunga, può pesare. All'inizio è molto piacevole, stimolante e ci appassiona migliorare con la conoscenza della lingua, ma si è comunque "stranieri": questa la mia esperienza all'estero, che comunque ritengo bellissima e molto formativa.
Purtroppo o per fortuna, a me dovrebbero mancare poco più di una decina d'anni alla pensione, e non vorrei regalare quattrini all'ENPAM: concluderò quindi la mia professione in suolo italico... :blink:

Grazie comunque per la sua cortese risposta, nonostante il mio intervento iniziale un po' "dubbioso"! :cheer:
Ultima Modifica 9 Anni 7 Mesi fa da Guido T..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Bogdanigiampaolo.maietta
Tempo creazione pagina: 0.881 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy