Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Suggerimenti lavorativi

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197719 da gloriagaia
Suggerimenti lavorativi è stato creato da gloriagaia
Ciao a tutti!
Sono una dottoressa non specializzata di Torino. Dopo molti curriculum lasciati a centri prelievi, case di riposo, .., dopo aver letto tutti i post sull'argomento e aver cercato di ampliare la distribuzione curriculum, mi chiedo se sia possibile a circa un anno dall'abilitazione non aver trovato ancora un lavoro? il nostro paese offre così poche opportunità anche a noi?
Se avete suggerimenti su come potermi muovere sono ben accetti.
Grazie a tutti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197727 da Niqoletta
Risposta da Niqoletta al topic Suggerimenti lavorativi
Purtroppo è così.
Amplia la tua distribuzione anche in provincia e nelle province vicine (io, di Torino, nel 2002 non fui mai chiamata dalla GM di Torino ma, al 1° tentativo, entrai nel 118 di CN) e, appunto, prendi in considerazione anche il 118 (a CN cercano 6 persone; il bando termina gio 17/10 mi pare) e la figura del MC-DEA (CV all'ASL/ASO)
In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197730 da gloriagaia
Risposta da gloriagaia al topic Suggerimenti lavorativi
Ti ringrazio moltissimo per i suggerimenti, mi rincuora sapere che la situazione è uguale per tutti.
Grazie ancora!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197750 da So!
Risposta da So! al topic Suggerimenti lavorativi
Ciao! Niqoletta vorrei chiederti maggiori informazioni a proposito del 118. Si può lavorare sull'ambulanza senza fare nessun tipo di preparazione o corso prima? Anche io sono neoabilitata e il 118 mi affascina molto ma in questo momento sono assolutamente impreparata per svolgere questo lavoro.
Ho già letto un vecchio topic a proposito del "corso 118" ma poi non ho trovato bandi o altre informazioni su internet e, inoltre, se ricordo bene per partecipare al corso ha la precedenza chi già lavora in 118..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197778 da Niqoletta
Risposta da Niqoletta al topic Suggerimenti lavorativi
Ciao So!
Paradossalmente il 118 (almeno, il 118 Piemonte) assume a tempo determinato anche senza corso (sempre che non vi siano domande da parte di medici che lo abbiano già).
Io ritengo che sia indispensabile avere già almeno l'ALS/ACLS e il PHTLS (sono cari, lo so...e anche difficili) e magari una piccola esperienza acquisita frequentando un DEA.
Effettivamente per accedere al corso bisogna o lavorare sul 118 o essere in GM. Tuttavia può essere che le cose siano un po' cambiate. Non sono più molto aggiornata in merito a queste questioni burocratiche.
In tanti anni di ambulanza ho visto entrare nel servizio medici senza preparazione e neanche idea di quello che si va fare in ambulanza. Un suicidio a mio parere, anche se queste persone sono sopravvissute e continuano a rubare un sostanzioso stipendio.
Per finire: la CO di Cuneo ha pubblicato un bando che scade dopodomani, se interessasse...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197792 da So!
Risposta da So! al topic Suggerimenti lavorativi
Grazie per i consigli su ACLS e PHTLS, ne farò tesoro! a questo proposito è sufficiente fare corsi diciamo "organizzati da chiunque" o è bene frequentare corsi che abbiano certi criteri o siano effettuati da certi enti?

Vorrei approfittare ancora della tua esperienza per sapere qualcosa in più sul lavoro in 118, come è organizzato, numero di turni mensili e se è possibile avere un'idea del guadagno.

Grazie ancora della disponibilità :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Bogdanigiampaolo.maietta
Tempo creazione pagina: 0.682 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy