Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

INPS - 998 incarichi a medici esterni

Di più
10 Anni 11 Mesi fa - 10 Anni 11 Mesi fa #195250 da gyas

dott_Davide_Matta ha scritto: Il bando sembrerebbe “aperto” anche a medici non specialisti, infatti in esso viene scritto prioritariamente specialisti in medicina legale o in altre branche d’interesse istituzionale.

NON esiste nel bando alcun riferimento circa l’obbligatorietà di essere specialista in una specifica branca. Pertanto qualunque medico chirurgo, a mio avviso, può fare richiesta di partecipazione.

Sono invece perplesso da fatto che i medici che risulteranno idonei alla selezione e che hanno già svolto un incarico presso una UOC/UOS territoriale dell’Istituto nel corso del 2012 o del corrente anno, non potranno essere destinati nella stessa UOC/UOS ove hanno già svolto la loro prestazione professionale.

A mio avviso tale criterio è chiaramente discriminatorio in quanto non pone tutti i candidati nelle medesime condizioni e/o probabilità di accedere ad un incarico creando pertanto una disparità di trattamento. È oggettivo che chi ha già collaborato, come consulente esterno per l’INPS, non può concorrere per 998 incarichi ma per un numero inferiore (la cifra esatta è in funzione delle dimensioni della UOC/UOS ove ha già svolto la sua prestazione professionale).

Qualcuno conosce la norma e/o il riferimento legislativo che legittima tale criterio di selezione? Lo stesso sembrerebbe fondarsi su due distinte necessità:

1) assicurare la piena trasparenza nell’attribuzione degli incarichi
2) l’opportuna rotazione nel conferimento degli incarichi

Ultima Modifica 10 Anni 11 Mesi fa da gyas.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #195251 da gyas
Qualcuno puo' aiutarmi ho bisogno di lavorare ma nella mia regione ci sono solo 11 posti al contrario in una regione limitrofa la puglia 167 le possibilita' sembrano concrete non sapete dove posso trovare le graduatorie dell' anno scorso ?
Per pensare a spostarmi potete dirmi con un incarico di 20 ore settimanali quanto guadagna un medico inps .
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #195274 da Velasco
Un articolo in cui mi sono imbattuto che forse aiuta a fare un po' di luce sul motivo di questo bando e sui ruoli che cercano:

Inps, servono 998 medici esterni. Selezione pubblica è online

L'Inps ha indetto una selezione pubblica con l'obiettivo di reclutare 998 medici esterni, per soddisfare i nuovi adempimenti medico-legali previsti dall'articolo 20 del decreto legge 78 del 1 luglio 2009. Si tratta in sostanza di assicurare continuità alle attività medico-legali dell'Istituto: in particolare, la normativa prevede che le Commissioni mediche delle Aziende sanitarie locali, ai fini degli accertamenti sanitari di invalidità civile, handicap e disabilità, siano integrate da un medico dell'Inps quale componente effettivo. Coloro che intendono presentare la propria cand idatura devono procedere online, collegandosi al sito dell'istituto previdenziale. Dal menu InpsFacile - Avvisi e Concorsi si accede alla pagina Avvisi e si può così verificare se si dispone dei requisiti richiesti, stabiliti con la determinazione n. 108 del 24 aprile. Prioritariamente, verranno selezionati specialisti in medicina legale o in altre branche d'interesse istituzionale che, già appartenenti ai ruoli di Amministrazioni pubbliche e collocati in quiescenza, non abbiano svolto, nel corso dell'ultimo anno di servizio, funzioni e attività medico legali in ambito previdenziale o assistenziale. I medici scelti effettueranno attività di consulenza sugli accertamenti medico-legali relativi alle funzioni delle Unità operative complesse / Unità operative Semplici (Uoc/Uos) territoriali dell'Inps, con un impegno orario di almeno venti ore settimanali fino a un massimo di 1.040 ore annuali pianificato in base all'esigenze dell'Istituto. C'è ancora qualche giorno di tempo: le domande dovranno infatti essere inoltrate entro le ore 24 dell'11 maggio.

Fonte: Doctornews33

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #195343 da annagegar
salve a tutti,
sto provando ad inviare la domanda ma quando premo invia la domanda al termine della compilazione in line mi rimanda sempre alla stessa pagina. adesso nn so se l'ha accettata o meno
è successo anche a voi?
fatemi saxe grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #195347 da Sys
Sì sì.. Poi però ti arriva una email che ti conferma l'invio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #195357 da Doctor Liù
Il sito per iscriversi è bloccato....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Bogdanigiampaolo.maietta
Tempo creazione pagina: 1.328 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy