file INPS - 998 incarichi a medici esterni

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #195347 da Sys
Sì sì.. Poi però ti arriva una email che ti conferma l'invio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #195357 da Doctor Liù
Il sito per iscriversi è bloccato....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 2 Mesi fa #195509 da francy2682
Salve, ho inoltrato la domanda ed ora cosa bisogna fare??? aspettare ke ci contattino loro o cmq c'è un link su cui verrà pubblicata una ipotetica graduatoria?? Ed inoltre qualcuno saprebbe darmi delucidazioni sulle mansioni ke ci verrebbero affidate? grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #196138 da oroblu80
Salve a tutti,
ieri pomeriggio è uscita la graduatoria per gli incarichi di medici esterni INPS. io ho fatto domanda in Emilia Romagna e con mia grande sorpresa ho visto che in graduatoria utile ci sono decine di medici incompatibili con l'incarico in quanto medici dei Patronati. ALLA FACCIA DELLA TRASPARENZA!!!
ho già fatto presente la situazione alla sede regionale ma credo che dovremmo farci sentire numerosi...
saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #196139 da francy2682
Salve, potrei saper su ke sito o link è uscita la graduatoria? grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
Di più
7 Anni 1 Mese fa #196141 da francy2682
Io anke risulto in graduatoria, ma come vedo hanno rispettato tutto però ora come funziona???? come si procede, dovrebbero chiamarci loro?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #196142 da Velasco
Immagino che tutti siano stati inseriti in graduatoria (salvo errori formali di presentazione della domanda), però c'è un punteggio: se i posti a disposizione sono 10, ad esempio, l'incarico sarà affidato ai primi 10 in graduatoria.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Mese fa #196236 da angelelf78
Cari colleghi,
a seguito dell'avviso per la selezione pubblica di 998 medici esterni per le Commissioni Invalidi Civili dell'INPS, è stata pubblicata una graduatoria sul sito dell'INPS. Dopo solo un paio di giorni, abbiamo saputo informalmente che i posti erano stati ridotti (in alcuni casi dimezzati), senza che l'INPS si sia preoccupata di comunicarlo nè sul sito nè singolarmente a tutti quelli che sanno di essere rientrati in graduatoria e che sono ancora in attesa della famosa "chiamata".

Vi espongo di seguito alcune delle IRREGOLARITA' che sono state rilevate sia nel bando sia nella successiva graduatoria.

- nel bando non viene specificato niente relativamente alla Commissione Valutativa, nè da chi è composta nè quando è stata costituita, ecc.

- attribuzione dei punteggi: molti di noi hanno un voto di laurea 110/110 e lode + menzione, voto di specializzazione 50/50 e lode, diversi anni di esperienza come CTU in sezione lavoro presso diversi Tribunali,pregressi incarichi di guardia medica presso diverse ASP...ed hanno ricevuto soltanto 3 punti (= discreto), quando al punto C del bando (Titoli scientifici e professionali risultanti da curriculum) viene riportato quanto segue: voto di laurea, voto di specializzazione, pubblicazioni, relazioni e docenze, INCARICHI PROFESSIONALI, titoli scientifici ed accademici non oggetto di valutazione di cui al punto A, ESPERIENZA LAVORATIVA non oggetto di valutazione di cui al punto B.

Quindi, secondo la fantomatica Commissione Valutativa, a specialisti in med. leg. (ricordiamo che il bando è prioritariamente rivolto agli specialisti in medicina legale!!) con diverse esperienze lavorative alle spalle e con i massimi voti di laurea e specializzazione, va attribuito un punteggio DISCRETO, pari a 3!!

E invece, ad altri colleghi non specialisti in med. leg., con contratti c/o ASP o altro, che si occupano di tutt'altro e che non hanno mai neanche aperto una pratica di invalidità civile, hanno attribuito punteggi molto più elevati.

Molti di noi stanno muovendosi per richiedere l'accesso agli atti c/o la Direzione Generale di Roma per controllare l'attribuzione dei punteggi e, contemporaneamente, per rilevare eventuali incompatibilità (già da una prima rapida ricerca on line sembra ce ne siano parecchie!!). Altri hanno già presentato un esposto in Procura per rilevare eventuali false dichiarazioni dei colleghi che presentano incompatibilità.

Pur non ritenendo giusto che chi ha subito un torto debba pure rimetterci tempo e soldi, allo stesso tempo,questa è l'unica via per ottenere qualcosa che ci spetta di diritto!!

Senza considerare che, se continuiamo a subire passivamente, non avremo mai la possibilità di entrare in Commissione (perchè i nostri punteggi rimarranno sempre invariati mentre aumenteranno sempre più quelli di chi ha fatto e continua a far parte delle Commissioni, anche se immeritatamente!!!) nè avremo mai una minima speranza di poter superare un eventuale futuro concorso a tempo indeterminato!!


L'esposto in Procura si può fare comunque, ma richiederà anni di indagini e non comporterà di certo alcuno scorrimento di graduatoria in tempi brevi.
Un'ultima cosa: come ha confermato il legale che abbiamo incaricato, se le richieste di accesso agli atti e gli eventuali ricorsi dovessero provenire da più regioni d'Italia, sarebbe ancora meglio!! Più siamo e meglio è!!!

Vi prego, dunque, di spargere la voce!!
Ciaooo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 4 Settimane fa #196294 da pvic
Sono pienamente d'accordo con quanto da te esposto. Sono Specialista in Igiene, lavoro come CTU in previdenza dal 2009, guardie mediche dal 2008, collaborazioni professionali ed altre esperienze lavorative... vorrei semplicemente sapere quale Commissione ha valutato i titoli e Come lo ha fatto. Dipendenti ASL, ecc sono rientrati nella graduatoria utile. Io esclusa come altri colleghi senz'altro anche più meritevoli di me. Ma per una questione di principio voglio chiedere l'accesso agli atti...questo bando è stato uno scandalo, la graduatoria ancora di più.....lavoro per chi già ha un posto di lavoro..e noi altri giovani medici.... a guardare...???!!!!!!

Io ho già un legale a cui rivolgermi. Fammi sapere come hai intenzione di procedere. Sono inoltre in contatto con altri colleghi di varie regioni...sicuramente interessati all'argomento.

saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.615 secondi
Powered by Forum Kunena