Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Medico in gare sportive - defibrillatore

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #194325 da andrewcarb
Ciao ragazzi, mi sta capitando di iniziare a lavorare proprio con le gare, in attesa che mi chiamino in guardia medica.

volevo chiedervi delucidazioni riguardo l'uso del defibrillatore.
In una "gara" (erano ragazzini di una scuola) c'era in campo, mentre in un'altra (rugby) non c'era.

Io so che dovrebbe essere obbligatorio in qualsiasi competizione, ma voi sapete ufficialmente com'è la situazione?
Se dovesse mancare e disgraziatamente in quel giorno accade qualcosa di brutto che si poteva evitare se c'era il defibrillatore, ci vado in mezzo io in quanto medico o l'organizzazione che non ha provveduto a portarlo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #194341 da cecco
in tanti anni da sportivo (giocavo a rugby) non ho mai visto in campo il defibrillatore, stessa cosa per quanto riguarda la mia esperienza da medico, in una sola occasione, o meglio una sola società nel corso della partita mi forniva un pallone ambu con cannula di mayo. Questa è la dotazione maggiore che mi sia stata messa a disposizione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #194345 da andrewcarb

cecco ha scritto: in tanti anni da sportivo (giocavo a rugby) non ho mai visto in campo il defibrillatore, stessa cosa per quanto riguarda la mia esperienza da medico, in una sola occasione, o meglio una sola società nel corso della partita mi forniva un pallone ambu con cannula di mayo. Questa è la dotazione maggiore che mi sia stata messa a disposizione


Eh, immagino che questa sia la realtà del 90% delle gare in Italia, ma avevo sentito dire che adesso è obbligatoria la presenza del defibrillatore, quindi volevo una qualche conferma...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #194462 da Vale_Dex
Piacerebbe anche a me sapere qualcosa di certo in merito...

Nella poche assistenze fatte fin'ora mi è capitato talvolta di sentirmi rispondere che il dae era presente in struttura e facilmente accessibile in caso di necessità, ma non sempre...

Quindi effettivamente sarebbe utile sapere se la disponibilità di un defibrillatore sul posto è prevista da qualche normativa o se sia solo auspicabile...

Restiamo in attesa di qualcuno che ci illumini? ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #194473 da Ire_jk
Scusate se mi intrometto, mi piacerebbe lavorare come medico in competizioni sportive, sapete dirmi come devo fare, a chi mi devo rivolgere? (zona Pavia-Milano)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #194500 da rivel
da quanto so io il defribillatore è obbligatorio solo in competizioni tra professionisti
Io ho fatto il medico a delle gare di rugby e casualmente c'è (è un CUS, ne hanno uno in segreteria per tutti)
grazie al cielo non l'ho mai dovuto usare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Bogdanigiampaolo.maietta
Tempo creazione pagina: 0.997 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy