Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

offerta lavoro per notti in rsa

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 9 Mesi fa #186105 da
Risposta da al topic Re:offerta lavoro per notti in rsa

il succo era: so che siete pagati poco per essere medici, ma vi potrebbe andare peggio come agli avvocati;..

Continuiamo a ragionare così, bene.. Certo un giorno potranno dirci: "ma di che ti lamenti? Ti potrebbe andar peggio come ai disoccupati" è così che ci rendono schiavi. (Ovviamente opinione personale).
Sia chiaro poi che nessuno, o almeno per quanto mi riguarda, ti verrebbe mai a dire di cambiare le tue scelte per fare un esempio virtuoso, ma mi limiterei a "rimproverarti" nel senso di dirti che a mio avviso sbagli, fai un danno per la categoria, ma credimi mai ti imporrei di cambiare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 9 Mesi fa #186113 da
Risposta da al topic Re:offerta lavoro per notti in rsa

tanto per amore di verità, nessuno paga i miei conti, infatti non ho mai detto che facevo solo quello nella vita. anche io lavoro per vivere.
non penso neanche di aver contribuito a creare precedenti o modi di pensare, il caso era tutto particolare; del resto non mi pare diverso da quando frequentavo il reparto lavorando gratis per puntare alla specialità. certo in quel caso avevo meno responsabilità, ma che dire allora del corso per la medicina generale? in ospedale ho fatto di tutto, è evidente che 800 euro al mese non possono essere proporzionati alle responsabilità che ci si assume, e che quindi me le assumo a prescindere. o forse dato che non sono pagata abbastanza non dovrei fare nulla? appena ho iniziato il corso la responsabile ci fece un bel discorso, il succo era: so che siete pagati poco per essere medici, ma vi potrebbe andare peggio come agli avvocati; essere pagati per la formazione è un privilegio. quella sostituzione pro bono per me era esattamente quello, formazione, ed un modo per creare un rapporto di fiducia che mi ha consentito di lavorare poi. visto che qui ognuno guarda ai propri interessi, mi faccio due conti e lo faccio anche io, non mi si venga a dire che devo cambiare le mie scelte per fare da esempio virtuoso.



Cara Stefania nelle ultime righe del tuo post hai implicitamente ammesso che quello che fai é sbagliato...
Poi come qualche altro ha giá scritto nessuno ti obbliga a fare da esempio virtuoso... ma neppure di venir qua a raccontare la "storia dell´orso" come quasi a propinare che quello che hai fatto in fondo non é sbagliato e che .. in fondo siamo fortunati.... Scusami... tu (col tuo modo di pensare) sei il miglior combustibile/propellente a spingere a pieni cavalli un sistema che é sbagliato e fatto da baroni e baroncini dove la gente va avanti a colpi di spallate e "lecchinaggi" ( quello che tu chiami instaurare il rapporto di fiducia..... lavorando gratis)
Ricorda che da studente e una cosa da laureato e abilitato é un altra...
Poi il discorso "qualunquistico" che ognuno fa i suoi interessi e che quindi non ti si venga a dire che tu debba fare da esempio virtuoso.. mi ma impazzire...
Scusami ma intanto ognuno risponde del suo modo di agire.. poi se tutti facessero il tuo discorso saremmo ancora piu´a "carrettoni" di come siamo messi.
Ripeto lungi da me da voler fare il moralizzatore... MA da qua a far passare l´idea di dovermi ritenere fortunato solo perché altri (che tuttavia sono vittime di grossa ingiustizia) stanno peggio mi pare al limite tra il sarcastico e il comico.
Da parte mia di alla responsabile del corso che un giorno per sua sfortuna´una nuova generazione di giovani e impavidi si sveglierá ( magari spinta da assoluta disperazione..) e spaccherá a colpi di martello il "privilegio" di essere pagato (sottopagato? sfruttato?) per la formazione....Cosicché quelli come lei dovranno cercarsi degli schiavi (che instaurino il rapporto di fiducia) a costi molto piu´elevati... e allora le toccherá mettersi a lavorare sul serio e non part time...
Ti giuro io non ce l´ho ASSOLUTAMENTE con te ( alla fine ancjhe tu sei un po´vittima del sistema) ma per carattere quando non condivido delle idee non posso fare a meno di esprimere ( magari in modo un po´troppo spassionato ) il mio parere.

Saluti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 9 Mesi fa #186119 da
Risposta da al topic Re:offerta lavoro per notti in rsa
quoto LÆGE!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #186125 da b_cutri

io ho fatto anche sostituzioni gratis all'inizio, perché volevo fare esperienza, imparare a gestire un ambulatorio da sola, non mi manca il pane, l'ho deciso io e per questo non mi sento di essermi lasciata sfruttare né di aver buttato via la mia dignità, né di aver fatto danno alla classe medica


Hai lavorato e ti sei assunta delle responsabilità gratis mentre il tuo "datore di lavoro" se ne stava bello in vacanza a guadagnare soldoni senza far niente e sopratutto sulle tue spalle. Personalmente non ho mai sostituito neanche mio padre gratis, lui avrebbe dovuto assumere ugualmente un sostituto e pagarlo, tantovale pagare il figlio...
L'esperienza l'avresti fatta anche facendoti pagare... Sbagli a pensare di non aver fatto un danno alla classe medica, hai danneggiato in primis te stessa. Se ritieni di aver fatto la scelta giusta perchè hai fatto tanta esperienza, ne avresti fatta sicuramente di più affiancando il medico in questione e senza prenderti nessuna responsabilità (a quel punto sarebbe stato veramente eccessivo chiedere dei soldi).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #186161 da kalnietis
In questa notte di mezza estate trascorsa in un triste ambulatorio di GM mi sono dedicato a leggervi...e non posso non condividere quanti sostengono il nostro lavoro, sia in termini di passione che in termini economici.
Mi sono abilitato a marzo, per caso ho avuto una guardia a luglio ed ora mi hanno assegnato 6 turni ad agosto...probabilmente sarà anche il mese in cui si riesce a sostituire di più i colleghi. A settembre proverò ad entrare al corso MMG...a 800 euri al mese...mi vien già male ma d'altro canto (a cifre che neanche una donna delle pulizie prende) si tratterebbe sempre di uno "stipendio" costante (e arrotondabile). Per ora ansia incredibile prima di ogni turno (ma spero passi in fretta) per la responsabilità appunto, capisco che decido della salute delle persone e questo mi rende orgoglioso quanto insicuro. Stanotte ho fatto un i.m. di plasil ad una 94enne e sto ancora pensando se ho fatto bene ad escludere un coinvolgimento addominale più serio (un'ora di visita praticamente ma i dubbi riecheggiano).
Questo per dire che certamente mi manca esperienza di pratica clinica, che facendo GM posso solamente migliorare, ma che comunque la responsabilità che mi porto addosso e i conseguenti pensieri è giustissimo che vengano pagati in misura equa.
Scusate per le divagazioni e infine un ringraziamento ai colleghi del forum per tutti i consigli/dibattiti/esperienze!
Hola

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #186224 da mdl

appena ho iniziato il corso la responsabile ci fece un bel discorso, il succo era: so che siete pagati poco per essere medici, ma vi potrebbe andare peggio come agli avvocati; essere pagati per la formazione è un privilegio. quella sostituzione pro bono per me era esattamente quello, formazione, ed un modo per creare un rapporto di fiducia che mi ha consentito di lavorare poi. visto che qui ognuno guarda ai propri interessi, mi faccio due conti e lo faccio anche io, non mi si venga a dire che devo cambiare le mie scelte per fare da esempio virtuoso.


1) se vuoi imparare in uno studio AFFIANCHI gratis, non sostituisci gratis, perché imparare sotto tua responsabilità da sola e lavorare è la stessa cosa. A me hanno proposto un lavoro in cui avrei dovuto lavorare per 10 giornate facendo le classiche visite a catena (non vi specifico il contesto) al seguito di un professionista, poi, se si trovavano bene, mi chiamavano a lavorare al bisogno. Ho risposto che ad andare bene potevo AFFIANCARE il collega un paio di mattine per vedere il modus operandi o al limite una minima prova in AFFIANCAMENTO in cui mostravo come lavoro e che sicuramente non avrei lavorato 10gg gratis.

Conosci lavori dove tu prima fai lavorare una persona GRATIS e poi se va bene la assumi? Ma stiamo scherzando?!?!


2) l'esempio virtuoso non frega a nessuno e nessuno te lo chiede. Tu semplicemente, e mi viene da dire che siamo tutti come te ce lo meritiamo, alimenti e ancora peggio GIUSTIFICHI (!) un sistema che sfrutta poveri cretini, perché il termine giusto è questo (mia opinione), che credono che debbano ritenersi fortunati perché l'operaio - l'avvocato- il ricercatore prende meno di loro ( e sono figlio di operai). Finitela di rovinare il mercato per favore, perché come è vero che le RSA non chiedono il nobel per assumervi è anche vero che se il nobel lo avete non vi danno di più, non ci vuole un gran cervello a capire che è un sistema livellato verso il basso che non premia le competenze.

Siamo pagati per dormire? Bene carissimo inserzionista, se le faccia da solo le guardie mi verrebbe da dirle. Ma riflettendoci fa bene a far così se c'è gente che accetta, mi farebbe piacere sapere quanto paga al giorno ciascuno dei suoi ospiti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Bogdanigiampaolo.maietta
Tempo creazione pagina: 0.865 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy