Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

offerta lavoro per notti in rsa

Di più
11 Anni 9 Mesi fa - 11 Anni 9 Mesi fa #185631 da dr.rocchi
Buongiorno, stiamo cercando un collaboratore per guardie notturne periodo festivo sabato-domenica dalle 20 - 8  pagate al lordo 180 euro. si richiede partita iva.
impegno inizialmente di 4 turni mensili.
Rsa con 120 ospiti, no ip la notte ma veramente molto tranquillo.
inviare cv se interessati a rocchi.ilnaviglio@tiscali.it

L'RSA SI TROVA A CORSICO IN PROVINCIA DI MILANO
Ultima Modifica 11 Anni 9 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #185645 da Atangana
Sono disponibile per il lavoro proposto, Vi lascio la mia mail nel caso volessi contattarmi: taishaku1@gmail.com
Grazie e buona giornata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #185659 da ginopelo
15 euro l'ora?
sapete che il muratore mi ha chiesto 200 euro in nero per la giornata di 8 ore????
e che la guardia medica ne paga 22,65 all'ora??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #185789 da bitisc
semplicemente vergognoso il compenso,inizia a diventare una guerra fra poveri,forse già lo è

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 8 Mesi fa #185794 da
Risposta da al topic Re:offerta lavoro per notti in rsa

semplicemente vergognoso il compenso,inizia a diventare una guerra fra poveri,forse già lo è

quoto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #185801 da attilio.p
Se vuoi andare a fare il muratore (o il meccanico, 35€/h + iva quelli economici) fai pure... nessuno ti obbliga a fare il medico. Un'estetista per una ceretta da meno di un'ora si becca 50 euro. Vuoi restare in ambito sanitario? Conosco fisioterapisti (laurea triennale) da 60€/h (senza l'uso di macchinari, altrimenti si sale di parecchio)...
Lo trovi ingiusto? Può darsi, ma bisogna considerare anche la professionalità e le competenze che uno ha da offrire. Che piaccia o no, indipendentemente da quanto uno possa essere bravo e preparato, l'unica cosa che ha da offrire un neolaureato in medicina (ma si potrebbe benissimo sostituire "neolaureato" con "medico non specializzato") è il titolo. La guardia è un obbligo di legge che i gestori di rsa devono assolvere, e ovviamente cercano di farlo spendendo il meno possibile. Non gli interessa assumere un medico bravo, per loro è sufficiente che tu sia un medico… poi se uno è un cane affari suoi, la responsabilità di quello che fa o non fa sarà soltanto sua. Pensate che il compenso sia poco? E allora non candidatevi per il posto, e buona fortuna se state lì ad aspettare che arrivi qualcuno a pagare 50€/h un neolaureato con poca o nessuna esperienza...
Quanto prendi per un giorno di sostituzione a un massimalista (1500 pazienti, 3/4h di ambulatorio e 12di reperibilità)? Più di 180 lordi? Non credo proprio...

A volte mi sembra che il concetto di "fare gavetta" ormai non faccia più parte della nostra categoria... e già il termine gavetta, riferito a impieghi come questi, è moooolto esagerato. So di cosa parlo: il mio primo impiego è stato in una struttura privata, 15€/h di notte e 25€/h di giorno (tutti al lordo di tasse e contributi ovviamente). Il primo stipendio è stato sui 1500 netti, è stato un mese di prova e avevo pochi turni... poi i turni sono aumentati e la busta è quasi raddoppiata. Non so te, ma io non conosco molti neolaureati di altre facoltà che arrivino a guadagnare 3k euro a 6 mesi dall'entrata nel mondo del lavoro… anzi, i più sono fortunati se trovano contratti da 3 mesi a 900 euro, per di più facendo cose neanche lontanamente pertinenti alle materie studiate (call center etc etc), per cui direi che possiamo già definirci dei privilegiati. Certo, per arrivare a queste cifre lavoravo sulle 70h alla settimana, cosa che evidentemente non tutti sono disposti a fare… però è stata una bellissima esperienza, ho imparato tantissimo e sono riuscito anche a mettere via qualche soldo.

Infine il paragone con la guardia medica mi sembra del tutto campato in aria… quando lavoravo in clinica il mio bacino di utenza era di circa 120/140 pazienti, avevo cartella, terapia, allergie e documentazione varia di tutti i pazienti, personale infermieristico, ecg, farmaci e presidi di varia natura a volontà e non mettevo mai un piede fuori dalla struttura per tutto il turno.  Quasi tutti i pazienti avevano in cartella la terapia al bisogno per i più comuni problemi, terapia che veniva somministrata dall'infermiera senza bisogno dell'autorizzazione del medico. Adesso faccio guardia medica, quando sono di turno sono l'unico medico per un bacino di utenza di oltre 60.000 persone sparse su un territorio di circa 300kmq, mi è capitato di fare oltre 100km in una notte per visite domiciliari (anche con nebbia o neve)… ovviamente pazienti di cui non sai nulla, pertanto devi partire da 0 ogni volta. Per cateteri e accessi venosi non hai altra scelta che arrangiarti da solo, non hai certo personale infermieristico a disposizione… sì, il compenso netto è quasi il doppio rispetto alla guardia in clinica, me ti assicuro che il lavoro, lo sbattimento e i rischi (professionali e non) sono molto più del doppio.
Mi aspetto già obiezioni del tipo "ma se lavorare lì era così bello perché hai mollato e fai guardia medica?"… il motivo è molto semplice, essendo corsista di medicina generale posso fare solo guardia medica e non attività libero professionale. Inoltre l'attività di gm è più vicina al lavoro del mmg rispetto a quello che facevo in clinica, e pertanto è più utile per la mia formazione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Bogdanigiampaolo.maietta
Tempo creazione pagina: 1.407 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy