Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Corsi 118 info

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #177968 da evalulu84
Risposta da evalulu84 al topic Re:Corsi 118 info
Ciao Stefania!ank io sono laureata presso l'università di Bari e come te ero interessata a frequentare un corso di emergenza, se nn altro per imparare qualcosa d più pratico rispetto al nostro corso di laurea. .tu hai saputo qualcosa?a chi ti sei rivolta?. .io ad aprile-maggio ho fatto domanda a taranto, perchè usci il bando per 70 partecipanti. qualche giorno fa ho chiamato e l'addetta mi ha detto che sono ancora fermi. .da aprile!mha assurdo!tu hai novità su Bari?
grazie!ciao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #177973 da DocSimo
Risposta da DocSimo al topic Re:Corsi 118 info
Io contestavo in generale i sistemi 118 e in primis quello della mia regione (Piemonte) che, come ha ricordato Niqoletta, "Il corso è Regionale, viene bandito tramite avviso sul BUR, e vi si può accedere solo se già in servizio presso il 118 o se si ha titolarietà di GM/MMG.". Ora, questo punto non so se vale solo per la nostra regione o no...ma di fatto se non sei titolare di GM (e un neoabilitato certamente non lo è) e se non sei MMG (quindi corso regionale dei 3 anni) l'unico modo per fare il corso di formazione 118 è.......fare già il medico del 118. Assurdo, solo in questo Paese può capitare.

In ogni caso, non credo sia possibile limitarsi a seguire il corso "tanto per".... Chi segue il corso viene inquadrato nel sistema 118 (giustamente)... E' un bando pubblico, non è la serata di presentazione delle pentole. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #177991 da Niqoletta
Risposta da Niqoletta al topic Re:Corsi 118 info
Quoto DocSimo al 100%.
E' assurdo che che per essere ammessi al corso 118 occorra già essere in servizio :-[
E' assurdo che il 118 sia nato come spin off della medicina di base e tale rimanga! Soprattutto ora che esiste la specialità. Il vero problema è il sindacato (FIMMG, potentissimo) che continua ad averla vinta sul fatto che il 118 sia parte integrante della medicina di base. Siccome io sono incarognita con il 99% dei MMG, vorrei vedere se questi signori fossero obbligati, in qualità di MMG, a fare anche dei turni in MSA!!! Sì che andremmo a ridere. :'( :'( :'(
Infine è assurdo che il 118 assuma chiunque. Non più tardi di qualche giorno fa, un collega 118 (per soldi, diciamoci la verità) mi ha sbarellato un codice rosso come TEP, asserendo che gliel'avessero venduto così dalla struttura riabilitativa di provenienza. Peccato che il Medico di tale struttura, evidentemente più preparato, l'avesse trattato per EPA e che il collega 118 avesse anche trascritto tutta la TP praticata :-[ :-[ :-[
In fondo è solo una sigla (TEP vs EPA). Che cambia? (ndr: il pz era in shock cardiogeno)
Vabbè, so di essere impopolare....
Intanto il 118 Piemonte ha pubblicato le "ore vacanti". Sez. lavoro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #177992 da stefanilla
Risposta da stefanilla al topic Re:Corsi 118 info
@anna... ...l'avviso pubblico dovrebbe uscire a breve..breve non so che significa onestamente..mi ha detto di controllare il burp...comq. per info ( lungomare starita 3 piano)..se scopri qualcosa in piu' o qualcosa di piu' preciso fammi sapere!grazie!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #177993 da stefanilla
Risposta da stefanilla al topic Re:Corsi 118 info
ps.anche qui i posti per i neoabilitati sono limitati ...e per la batteria di pentole quasi quasi mi daro' alla vendita come promoter....un po' di ironia su ogni tanto non farebbe male!! :D..i l discorso e' lungo e complicato, ognuno ha la sua vita, le sue problematiche, ognuno fa scelte diverse giuste o sbagliate non ho mai giudicato , perche' non ho competenze adeguate , ma anche se le avessi.. non  sarebbe nel mio carattere( dire quello e' un ignorante, ha fatto questo),..e come ha detto qualcuno prendi l'arte, mettila da parte o utilizzala...tutto puo' servire....quando si entra nel mondo del non lavoro...i discorsi cambiano un po'..ed anche i sogni....impara a prendere tutto cio' che ti possono insegnare le persone..dai soccorritori..ne ho incontrati di bravi che mi hanno supportato tantissimo questa estate , ed aiutata per molti limiti che avevo, poi ho imparato anche io pian piano  ..al personale infermieristico...che nelle guardie mi supporta tantissimo..!!nessuno nasce imparato...e nessuno vuole uccidere nessunooo...anzi si impara per non sbagliare!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #177995 da stefanilla
Risposta da stefanilla al topic Re:Corsi 118 info
@anna rettifico...oggi ha fatto la stessa domanda la mia amica, pare che nel 2011 il bando sia gia' uscito..vabbe' non si capisce nulla come sempre!abbiamo avuto 2 risp. diverse....!!ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Bogdanigiampaolo.maietta
Tempo creazione pagina: 1.336 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy