Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Medico in eventi sportivi

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #173057 da ansal
Medico in eventi sportivi è stato creato da ansal
Scrivo qui anche se non sono convinto che sia la sezione giusta.

Mi hanno proposto di prestare servizio di assistenza sanitaria in eventi sportivi. Qualcuno che magari ha già svolto questo tipo di attività potrebbe spiegarmi in pratica cosa di tratta di fare e quali competenze è bene avere????

(Tuttti mi dicono di dovermi buttare, essendo alle prime armi dopo la laurea, ma a me non sembra molto corretto e spesso rinuncio a dei lavori per questo... come per le guardie mediche per esempio)

Grazie a chi avrà voglia di darmi delucidazioni in merito
Auguri a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Fabio T.
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 11 Mesi fa #173100 da Fabio T.
Risposta da Fabio T. al topic Re:Medico in eventi sportivi
Ciao! Se non ti sembnra corretto buttarti, questo lavoro sara' adatto per te dato che le cose da fare sono davvero minime. Io svolgo quest'attività tramite un istituto di medicina sportiva e ti posso dire che oltre a fare fasciature, impacchi con del fastum gel, ghiaccio spray, steccature leggere provvisorie e provvedere a varie nausee o lievi mancamenti (per cui... posizione distesa, gambe sollevate e bustina di zucchero) non fai. Ovvio devo saper diagnosticare, per cui se sei in dubbio di frattura o di qualsiasi altro problema, sia esso di origine cardiovascolare o toracoaddominale, chiami subito il 118 e metti nelle migliori condizioni il pz. Ovvio non devi andare via con lui in ambulanza poiche' se il medico di gara abbandona il campo, la gara va sospesa, e in molti se la prenderebbero molto a male :P Tanto, una volta che e' in ambulanza, il paziente e' legalmente in mano loro. In bocca al lupo!! :-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #173474 da Dott.essaisa
A me hanno proposto di fare il medico di gara in una competizione ciclistica. Secondo voi a quanto dovrebbe ammontare in media il compenso del medico visto che per me è la prima volta? Grazie mille

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #173509 da cecco
Risposta da cecco al topic Re:Medico in eventi sportivi
Per le gare ciclistiche non lo so, io per le partite di rugby ho preso dai 50 ai 100 € (a seconda della categoria)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #173512 da cataplema
non so quanto sia l'onorario ma ti consiglio di farti pagare bene...
un mio amico lo fa e mi dice che di tutti lo sport è il peggiore: i partecipanti sono tanti e gli infortuni, anche seri, molto frequenti; inoltre devi fare di corsa perché la gara non si ferma e tu la devi seguire...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #173528 da cecco
Risposta da cecco al topic Re:Medico in eventi sportivi
concordo, diciamo che fra tutti gli sport il ciclismo non è proprio quello più esente da rischi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Bogdanigiampaolo.maietta
Tempo creazione pagina: 0.787 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy