Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Neo-specializzando pazzo chiede aiuto!

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Settimana fa #133357 da
Grazie del consiglio! Purtroppo nel reparto in cui sono la situazione è un po\'strana.....la gerarchia è la prima cosa, anche fra gli specializzandi! La nostra sfortuna è che l\'unico specializzando del VI anno è un tipo molto rompiballe che reputa giustissimo che tutti stiano in reparto dalle 7:30 alle 20 e ci costringe a non uscire prima delle 19-19:30! In realtà sarebbe organizzato proprio come dici tu: uno a turno resta fino alle 20, gli altri a metà pome via! Purtroppo non è così per via dello specializzando che ti dicevo! E\'lo stesso che ci fa fare 2 week al mese di guardia e max 2 settimane di ferie estive e che non concede riposi post-week! :S Ma la cosa + triste è che gli altri specializzandi hanno un timore reverenziale nei confronti di quello, gli sparlano dietro quando non c\'e\' ma accolgono ogni suo desiderio con gioia quando è presente! Chiaramente io non dico niente, sono entrato da 1 mese.....!Come se non bastasse la sala è tutti i giorni, 3 dalle 7 alle 18 e 2 dalle 7 alle 14! :blink: Grazie della risposta! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Giorni fa #133427 da Camillo
se la tua pazzia da titolo di topic è dovuta solo a questo, consiglio di spiegare il tuo problema al segretario della scuola.Credo si possa risolvere con molto meno che cambiare rotta! :dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Giorni fa #133444 da stelladelsud
Parlate col tipo e ditegli che conviene anche a lui fare cosi\', a meno che lui non abbia famiglia, parenti, casa e amici, e poi deve essere il prof a decidere non uno specializzando più grande :angry: :angry:Dato che siete tutti d\'accordo sulle turnazioni e lui è l\'unico a non esserlo, isolatelo, si adeguerà, è inutile parlare alle spalle. Non significa nulla che tu stai li\' da un mese: gli specializzandi a prescindere dall\'anno hanno tutti gli stessi diritti e doveri: \"chi pecora si fa lupo se la mangia\"....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 5 Giorni fa #133544 da
ciao emiazygos.sto vivendo il tuo stesso problema. è davvero impressionante vedere come la tua descrizione dell\'ambiente e delle sensazioni che provi somiglino alle mie.io sono fuggita dalla scuola dopo 5 giorni di frequenza, perdendo 1200 euro di tasse e con in sospeso 14.62 euro di marca da bollo per formalizzare la rinuncia.credevo fosse un problema solo mio, ma leggendo il tuo interevento ho rivalutato la siutuazione. credo che le persone che seguono assiduamente, come credo abbia fatto tu, e con dedizione il corso di laurea, soffrano di un impatto troppo forte all\'uscita dal sistema universitario . il sistema dell\'università è un mondo bello, ma teorico, finto, alienante, e comunque a tempo determinato, che ti astrae da quella che è la realtà che troverai fuori: una realtà lavorativa, giornaliera, e lunga fino alla pensione in cui tu devi sentirti integrato, in cui TU devi pretendere di sentirti felice, in cui devi imparare per la prima volta che non puoi continuare a rimandare la tua felicità a dopo la fine del sacrificio ( dopo l\'esame, dopo la laurea) perchè rischi di doverla rimandare fino alla pensione. non sentirti in colpa per il rifiuto di rimanere fino alle otto o di voler uscire dal guscio in cui ti sei chiuso per vivere un po\': quando troverai qualcosa per cui valga la pena, che ti farà crescere umanamente e professionalemente, che ti darà quelle soddisfazioni e quelle emozioni che solo il nostro lavoro può dare, finalmente capirai che hai fatto bene a cercare e a darti tempo. forse questo qualcosa è nelle sale operatorie e sei solo stanco e confuso adesso, o forse lo troverai facendo il medico al villaggio vacanze in polinesia: tanto meglio! dobbiamo avere il coraggio di aspirare a qualcosa di divertente ANCHE NOI, diamine, non sono autorizzati a farlo solo le soubrette o i decerebrati glorificati dai media!baci!!un abbraccio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 5 Giorni fa #133650 da
Grazie della risposta! Ti posso chiedere a che specialità eri iscritta? E che lavoro fai adesso?Grazie! :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 5 Giorni fa #133657 da Piri
Ciao emiazygos, è davvero impressionante la descrizione che hai fatto perchè coincide ESATTAMENTE con quella che sto vivendo io! Anche io ho fatto tutto di corsa: laurea ad ottobre, abilitazione a febbraio, ingresso in specialità a marzo (senza \"spinte\" perchè senza \"sponsor\".....). Siccome ho SEMPRE lavorato full-time durante l\'università x mantenermi non ho potuto frequentare molto i vari reparti, quindi mi sono buttata nella cosa che mi piaceva di più, cioè Anestesia. Bada bene: anch\'io mi reputo super-stra-felice e soddisfatta x i successi che ho ottenuto e bacio x terra x l\'ingresso in specialità, soprattutto confrontandomi col dispiacere profondo di chi è rimasto fuori..!! Tuttavia, anche a me stanno prendendo i tuoi stessi dubbi: faccio i tuoi stessi orari, ma anche le notti e i week-end; il clima è quello che descrivi tu (mi sa che in area critica è sempre così...); al momento sono in rianimazione e non capisco una mazza, ergo mi sento una merda ambulante e mi deprimo. In più mi chiedo se questi orari da schiavismo sono giusti e sostenibili per sempre.... e, in fondo, visto che siamo in una \"scuola\", dovrebbero garantirci di lavorare 8 ore al dì x poi studiare... non 12-14 ore al giorno x 5 giorni!!!! Per queste ragioni, anch\'io sto meditando di mollare tutto e fare altro, qualcosa di più leggero, posto che la Medicina è la mia vita e che non cambierei mai professione. Infatti, in questi giorni mi sto seriamente documentando su altre possibili strade e lavori che potrei intraprendere in futuro. Tuttavia, mi sono posta un obiettivo: PROVARE DI PIU\', non mollare! Secondo me dobbiamo resistere, andare avanti, impegnarci di più e soprattutto cercare di affrontare le giornate con uno spirito diverso, magari un po\' più leggero... e che gli altri vadano un po\' a quel paese!!! Nessuno \"è nato imparato\", anche se i \"grandi\" fanno gli snob...!! Io sono sicura che ci è stata data un\'opportunità unica e pertanto vale la pena giocarsela fino in fondo! Tutta la nostra crisi potrebbe essere dovuta in parte alla stanchezza degli ultimi tempi, in parte al cambiamento importante che abbiamo sostenuto. Dobbiamo ambientarci ai nuovi ritmi e darci tempo per digerire la nuova situazione. Guardo gli specializzandi del 3a o 4a anno e mi sembrano felici, anche se molto stanchi.... penso a come potrei essere io al loro posto e credo che valga la pena stringere ancora un po\' i denti e vedere come va. Se proprio dovesse essere una situazione insostenibile ed eccessivamente frustrante, allora basta... in fondo, a rinunciare si fa sempre in tempo... no?Forza!!! In bocca al lupo!!!;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Bogdanigiampaolo.maietta
Tempo creazione pagina: 1.288 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy