Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Neo-specializzando pazzo chiede aiuto!

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Settimana fa #132606 da
Ciao a tutti! Sono un laureato in Medicina di luglio 2007 :cheer: ed adesso a marzo 2008 ho avuto la fortuna di passare il concorso di specialità in Chirurgia Generale!Tutto alla perfezione direte voi....in realtà mi sta prendendo un forte senso di inquietudine in questo periodo! :unsure: Mi interrogo e mi interrogo ma non sono sicuro di voler trascorrere altri 6 anni della mia vita in questo stato: tutti i giorni dalle 7 alle 20 e 2 week al mese dalle 8 alle 20! Senza contare che dal terzo anno si aggiungono le notti e che il clima in quel reparto è da schifo! :angry: Lo so che: ci dovevo pensare prima visto che la vita del medico è questo; mi dovrei vergognare dal momento che ho ottenuto subito l\'accesso in specialità! A mia discolpa vorrei però dire che non sono mai stato uno che si è tirato indietro nelle difficoltà della vita (sono riuscito a laurearmi a luglio del VI anno con il massimo dei voti,lode&dignità di stampa) e che la medicina mi piace molto. Mi chiedo semplicemente se mi sto condannando progressivamente o se dovrei prendere una decisione radicale prima che sia ancora + tardi di quanto è! :( Escluderei il cambiare specialità perchè le ho scorse mentalmente tutte e la meno peggio per me è proprio chirurgia generale! :dry: Da qui la domanda: esistono dei lavori seri per medici non specializzati? Intendo lavori per la vita, non per occupare l\'anno di attesa per la specialità e guadagnare qualcosa! Il mio sogno è sempre stato quello di fare un lavoro in ambiente medico ma che mi porti a conoscere sempre posti e persone nuove e non sempre lo stesso reparto e gli stessi colleghi, che mi faccia spostare e che permetta di ritagliarsi il lavoro come meglio si crede (nei limiti del possibile)! Attenzione, non voglio lavorare poco e con week liberi ma almeno fare qualcosa che mi piace in quelle molte ore della giornata, svegliarmi la mattina abbastanza contento di quello che vado a fare! :laugh: Spero che possiate consigliarmi in qualche modo e che non pensiate che io sia solo uno scansafatiche! In reparto sento quasi tutti gli specializzandi che dicono \"vorrei solo avere il coraggio di fuggire da questo posto\".....ecco io quel coraggio lo avrei anche se è per rendere la mia vita felice prima di cadere completamente nel fosso, ma vorrei sentire esperienze di qualcuno che ha fatto o ha sentito fare la mia stessa scelta!Grazie infinite, confido nel vostro aiuto! :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Settimana fa #132684 da Ghina
Scusami la banalità della risoluzione ma è la prima che mi viene in mente......molti medici lasciano temporaneamente il loro posto (penso durante le ferie o qualcosa di molto simile)per lavorare come volontari nella associazioni internazionali (emergency solo per citarne una), potresti viaggiare (anche se non ci sarà accoglienza a 5 stelle), conoscere gente nuova e di certo far qualcosa che non svaluti la tua professionalità (è il contrario anzi).A quest\'ora della notte mi viene in mente solo questo, ma come si dice \"la notte porta consiglio\", magari nel tuo caso una positiva soluzione.:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 1 Settimana fa #132698 da
Grazie tantissimo della risposta ma non penso sia questa la soluzione adatta per me! Vorrei capire se devo continuare con questa vita o trovare un\'alternativa altrettanto dignitosa per un medico quale sono! :blush: Non voglio distrarmi 1 mesetto per poi ritornare a questa vita ma guardarmi intorno per capire se devo tenere duro per i restanti 6 anni (o forse per i restanti 40????) o se è meglio correre ai ripari subito!!! :unsure: Non la voglio fare tragica ma questo lungo week è stato di profonda riflessione per me sebbene non abbia trovato soluzioni alternative! :S Grazie tantissime! :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Settimana fa #132741 da selidor
E se provassi a fare chirurgia gen in un altro ospedale?magari l\'ambiente e\' migliore....! in bocca al lupo =)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Settimana fa #132746 da elisa751
se quello che vuoi fare nella vita è il chirurgo generale non devi arrendenderti!!!puoi provare a trasferirti in un\'altra città, per esempio, ma dubito che troveresti situazioni milgiori. Purtroppo la vita da specializzando è la stessa un po\' dappertutto, al max potresti trovare un ambiente piu\' rilassato ma ormai dobbiamo abituarci tutti all\'idea che non esistono sabato, domenica nè festivi. E poi considera che questa è la vita che devi fare per 6 anni, una volta assunto in ospedale avresti piu\' libertà e piu\' diritti e quindi anche piu\' tempo per te. Cmq ti capisco perfettamente e so cosa vuoi dire, è un po\' frustrtante dover fare tanti sacrifici ma lo facciamo perchè la nostra passione è questa. Per quanto riguarda lavori che potresti fare a vita come medico abilitato ce ne sono...per esempio responsabile di sperimentazione nelle case farmaceutiche, informatore scientifico, potresti lavorare in ospedale, al 118...insomma devi navigare un po\' e cercare le varie possibilità. Nel frattempo....tieni dura!!!le soddisfazione arriveranno presto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 1 Settimana fa #132825 da Camillo
quoto quanto detto da Selidor...orari dei turni e simpatia del personale variano da reparto a reparto..ad esempio c\'è dove le notti non si fanno o dove non ci sono troppi pazienti (il poco lavoro, però, può avere risvolti negativi)per questo devi vedere se e quali siano le strutture convenzionate con la tua scuola (forse le trovi anche sul sito della tua facoltà).Di opportunità lavorative (forse anche più affascinanti del chirurgo) da medico con qualche master ne avresti...ma considerale sempre come qualcosa che fai con un titolo (quello dello specialista) in meno...vedi ad es.:medicina orientalemedicina esteticaecc.il consiglio:cerca di stringere i denti e specializzarti...se proprio non riesci a passare le difficoltà ti masterizzi! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Bogdanigiampaolo.maietta
Tempo creazione pagina: 0.899 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy