Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Prima sostituzione

  • Guido T.
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 8 Mesi fa - 9 Anni 8 Mesi fa #201612 da Guido T.
Risposta da Guido T. al topic Prima sostituzione
P.S. Frase da dire a chi richiede con ostinazione un certificato di malattia per telefono: "Non si potrebbe dare, per Legge, la malattia senza vedere il paziente. Con lei faccio un'eccezione ad una condizione... Se ci fosse un processo, lei testimonierebbe il falso, dicendo che è stato visitato per questo certificato?"

Se rispondono "No", ovviamente la malattia la si nega.
Se rispondono "Sì", o si risponde "Non ci credo" o si risponde "Io no", e la malattia per telefono la si nega comunque! :-)

P.S. Oppure, diabolicamente, se rispondono "Sì", gli si obietta, risentiti: "E io come faccio a fidarmi di una persona pronta a testimoniare il falso??!" :lol:
Ultima Modifica 9 Anni 8 Mesi fa da Guido T..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Guido T.
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 8 Mesi fa - 9 Anni 8 Mesi fa #201613 da Guido T.
Risposta da Guido T. al topic Prima sostituzione

sigix88 ha scritto: Oggi mi hanno chiamato per una visita domiciliare.

Pz riferisce
Diarrea
Una sensazione di ripienezza dello stomaco
Leggera vertigine anche se stava in piedi senza problemi e non aveva avuto alcun episodio di vomito.

Mi ha riferito poi un leggero fischio all orecchio dicendomi che è una cosa che gli veniva spesso ed era stato anche dall Orl ma non ha saputo dirmi quale diagnosi era stata fatta

Per via del acufeni ero indeciso se ricoverarlo o meno.
visto le condizioni generali erano buone stava seduto senza alcun problema. Beve acqua senza problemi. E si alimenta anche se poco perché riferisce una mancanza di appetito. Ho deciso di attendere un giorno come si evolve la situazione e casomai prescrivere un ulteriore visita Orl se i sintomi non recedono.

Ho fatto bene o avrei dovuto proporre il ricovero in ogni caso?


Sembra un caso banale come tanti: acufeni cronici (gli otorino alzano le spalle in questi casi...) e una recente gastroenterite.
Hai fatto bene così, ma aggiungi sempre: "Se le cose non migliorano, me lo faccia sapere, e se peggiorano, faccia un salto in Pronto Soccorso perché non si può mai sapere..."
Ci fossero rogne, magari i pazienti negherebbero questa tua frase, ma tu potresti comunque testimoniare di averla detta, sapendo, come pubblico ufficiale, di non giurare il falso... E non è poco! ;)
Ultima Modifica 9 Anni 8 Mesi fa da Guido T..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201616 da Velasco
Risposta da Velasco al topic Prima sostituzione

Guido T. ha scritto: Hai fatto bene così, ma aggiungi sempre: "Se le cose non migliorano, me lo faccia sapere, e se peggiorano, faccia un salto in Pronto Soccorso perché non si può mai sapere..."
Ci fossero rogne, magari i pazienti negherebbero questa tua frase, ma tu potresti comunque testimoniare di averla detta, sapendo, come pubblico ufficiale, di non giurare il falso... E non è poco! ;)


Ancora meglio se scritta su Modulo M controfirmato dal paziente!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201617 da sigix88
Risposta da sigix88 al topic Prima sostituzione
Sapevo che il modulo M viene utilizzato in guardia medica. Mi sono perso qualche passaggio?

Comunque questo oramai lo dico quasi a tutti, e in alcuni casi (come in questo) do il mio numero di cellulare per qualsiasi evenienza oltre ad aver ribadito che se l'acufeni non recede in un paio di giorni e meglio fare ulteriori accertamenti e una visita orl

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201618 da sigix88
Risposta da sigix88 al topic Prima sostituzione
Visto che si parla di Certificati di malattia (una piaga) vi espongo questi due casi

Lunedi viene da me un paziente che riferisce di non poter recarsi a lavoro a causa di una epicondilite
Capendone un po di ortopedia ho verificato che effettivamente il problema c'era.
il problema è nato quando mi ha riferito che non si era recato a lavoro anche sabato e domenica e che si era fatto rilasciare un certificato dalla guardia medica su carta bianca, e un altro certificato sempre dalla guardia medica su ricetta rossa.
Sono validi questi due certificati per l'INPS?
Se si avrei dovuto mettere continuazione di malattia? Io ho preferito inserire inizio?
Altra domanda, in qualità di sostituto di mmg dobbiamo selezionare la voce SSN o professionista privato?

Caso numero due paziente che domani doveva ritornare a lavoro dalle ferie, Voleva che io oggi gli segnassi (su carta bianca) la malattia a partire da domani fino a domenica, qui ho risolto da solo mandandolo a quel paese.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Guido T.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201619 da Guidobaldo Maria Riccardelli
non puoi far partire la malattia da un giorno successivo!
il sistema non te la accetta neanche

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.754 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy