Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

il timbro del medico

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #199594 da stellina
il timbro del medico è stato creato da stellina
ciao a tutti...volevo chiedere, ma come medico neolaureato, quando si fanno le sostituzioni del medico di base o le guardie mediche, è necessario avere un prorpio timbro da apporre sulle ricette?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa - 9 Anni 8 Mesi fa #199595 da Velasco
Risposta da Velasco al topic il timbro del medico
Sì, assolutamente.
Il minimo sindacale da inserire è nome, cognome e qualifica.

Qui trovi tutti i dettagli sulle informazioni necessarie da inserire nel timbro: hackmed.org/web/professione-medica/117-t...medico-cosa-scrivere
Ultima Modifica 9 Anni 8 Mesi fa da Velasco.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Settimane fa #199596 da M.cartillone
Risposta da M.cartillone al topic il timbro del medico
In qualche gruppo su fa è stato affrontato il medesimo dibattito,
Io ho inserito nome cognome , la dicitura " medico chirurgo", il numero di iscrizione all ordine e il codice ENPAM

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201041 da bludolphin86
Risposta da bludolphin86 al topic il timbro del medico
Ragazzi nel manuale del gm c'è scritto che è obbligatorio ai fini fiscali

Dott....
Medico chirurgo
Indirizzo di residenza
Codice fiscale

Ho tel al mio ordine (Parma) e mi hanno detto che è obbligatorio un recapito tra indirizzo e numero di telefono e non era valida la mail.
Ho sentito dire che è importante ancora di più per le ricette bianche,

Molti colleghi però esercitano in gm o sostituzioni ed usano solo nome, medico e CF senza problemi...

Tra l'altro considerando la tipologia variegata di pazienti che va in gm non penso sia raccomandabile che sappiano dove abiti... Piuttosto il telefono che comunque si puo sempre spegnere o cambiare...

Potete illuminarmi?

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201042 da Velasco
Risposta da Velasco al topic il timbro del medico
Ll'unica caratteristica che si richiede al timbro è la possibilità di identificare il Medico: nome, cognome, qualifica e se si vuole essere pignoli numero di iscrizione all'Ordine di appartenenza. Il numero di telefono (mai quello personale) se si vuole essere ricontattati.

Altre informazioni possono essere utili solo in determinate circostanze, ad esempio a fini fiscali, come dice il manuale da te citato, ma questo esula dalla ricettazione (bianca o rossa). A tal proposito ti rimando alla seguente discussione per ulteriori dettagli sul timbro utilizzabile per fatturazione: www.giovanimedici.com/index.php?option=c...=topic&limitstart=10
I seguenti utenti hanno detto grazie : bludolphin86

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #201043 da bludolphin86
Risposta da bludolphin86 al topic il timbro del medico

Velasco ha scritto: Ll'unica caratteristica che si richiede al timbro è la possibilità di identificare il Medico: nome, cognome, qualifica e se si vuole essere pignoli numero di iscrizione all'Ordine di appartenenza. Il numero di telefono (mai quello personale) se si vuole essere ricontattati.

Altre informazioni possono essere utili solo in determinate circostanze, ad esempio a fini fiscali, come dice il manuale da te citato, ma questo esula dalla ricettazione (bianca o rossa). A tal proposito ti rimando alla seguente discussione per ulteriori dettagli sul timbro utilizzabile per fatturazione: www.giovanimedici.com/index.php?option=c...=topic&limitstart=10


Grazie per la risposta e il link!
Quindi da quello che ho capito:

1.il numero di telefono è fortemente consigliato anche solo per buon senso, meglio se uno da usare solo per lavoro;

2.Numero di iscrizione all'ordine non obbligatorio; se si volesse inserire si scrive ad es:
Iscr. Ordine PR 1234
giusto?

3.Indirizzo e partita IVA servono solo ai fini fiscali, e se ne può fare a meno usando per le fatture dei moduli prestampati.

Ho capito bene o possono anche servire ad altro?
Potresti inviarmi via mail una copia dei modelli di fatturazione prestampati a cui ti riferisci?
Grazie mille!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.699 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy