Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

DL Fare: aboliti alcuni certificati medici

Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #197030 da Edgar
Da quello che ho capito io dal nuovo decreto del fare, verrebbe sospesa solo l'obbligatorietà del certificato per le attività ludico motorie ed amatoriali. Il mio dubbio, visto che lo stesso decreto dice che rimane l'obbligatorietà del certificato per l'attività sportiva non agonistica PRESSO MEDICO O PEDIATRA DI BASE, io, solo laureato ed abilitato, ma nè mai specializzando nè mai corsista in medicina generale, posso rilasciarlo? Grazie.
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da Edgar.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197031 da Velasco
Una risposta del tipo "SÌ/NO" al momento non esiste.

La situazione attuale è la seguente: per prassi qualunque medico li rilascia, a rigor di legge però (come hai letto tu stesso sul decreto) potrebbe farlo solo il MMG o il Pediatra
I seguenti utenti hanno detto grazie : Edgar

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197032 da andrea.gioffredi
Certo ovviamente in un periodo come questo meglio scegliere la prudenza!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197162 da Velasco
I seguenti utenti hanno detto grazie : Edgar

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197294 da linfocita12
qui c'è un video con spiegazioni sui certificati. Se ho capito bene, qualunque medico abilitato alla professione può rilasciare il certificato per attività ludico motoria ma solo di classe A ( ovvero soggetti con meno di 55 anni (uomini) e meno di 65 anni ( donne) senza patologie o evidenti fattori di rischio. Accertamenti : visita medica e anamnesi. Tale tipo di certificato ha validità biennale

www.fimmgroma.org/news/news/news-italia/...eto-in-gazzetta.html
I seguenti utenti hanno detto grazie : Edgar

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #197330 da Velasco
Premetto di non aver guardato tutto il video, però rileggendo bene l'ultima nota che è posteriore ad esso ( www.omceoge.org/home3/dmdocuments/Comuni...nistero%20Salute.pdf ) mi pare di interpretare che insieme all'art.2 del decreto Balduzzi vengano soppresse anche "le relative disposizioni" dell'allegato A, quindi tutti i criteri dei 55 e 65 anni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 1.289 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy